The Mandalorian, nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars e realizzata da Disney Plus, fa incetta di nomination agli Emmy Awards 2020. Netflix, però, non ci sta e raccoglie un numero impressionante di candidature. Ecco tutti i dettagli dell’evento più atteso dal mondo della serialità.
The Mandalorian Emmy Awards: 19 nomination!
The Mandalorian ha stupito tutti: la serie, ambientata nel fantastico mondo ideato da George Lucas, ha convinto critica e pubblico grazie ad una qualità sublime, ad una regia impeccabile unita ad una sceneggiatura di ferro che l’ha fatta entrare di diritto tra le migliori serie dell’anno. Gli Emmy Awards 2020 si stanno avvicinando e la saga del Mandaloriano si accaparra ben 19 candidature, un numero importante per essere alla sua prima stagione e uno dei primi prodotti interamente realizzati e promossi dalla piattaforma Disney Plus. Miglior serie dell’anno, effetti speciali e tante altre nomination: The Mandalorian punta dritta a diventare la serie più premiata degli Emmy Awards di quest’anno, ma dovrà scontrarsi con dei rivali difficili da sconfiggere. Netflix, infatti, impressiona con ben 160 nomination complessive, stracciando il record precedente di 137 appartenente ad HBO, che quest’anno si “limita” a 107 candidature.
A battagliare con The Mandalorian agli Emmy Awards 2020 ci saranno infatti Watchmen, con 26 nomination, e The Marvelous Mrs. Maisel di Amazon Prime Video con ben 20 candidature. Complessivamente, anche la piattaforma Hulu ha raccolto alcune nomination con le serie Wu-Tang: An American Saga, Little Fires Everywhere, Ramy e The Handmaid’s Tale.
The Mandalorian Emmy Awards: quando si terrà l’evento
Gli Emmy Awards sono l’evento più atteso dell’anno dal mondo della serialità, equiparabile alla Notte degli Oscar per il cinema. L’edizione 2020 si svolgerà il 20 settembre e siamo sicuri che catturerà l’attenzione di tutto il mondo dell’entertainment. Non vediamo l’ora di scoprire quali serie riusciranno ad accaparrarsi i premi più prestigiosi, e vedere se The Mandalorian riuscirà ad imporsi come prodotto dell’anno o meno.
Voi quale serie vorreste vedere vincitrice agli Emmy Awards 2020?