Il suono di un carillon, rumori di porte sbattute, orme insanguinate che non lasciano presagire nulla di buono: il trailer ufficiale di The Night House, horror indipendente con protagonista Rebecca Hall, è stato finalmente pubblicato. Ed è terrificante. Ecco tutti i dettagli.
The Night House trailer: il ritorno del terrore
Una casa in riva ad un lago oscuro e tenebroso, suoni notturni che disturbano la quiete, impronte insanguinate e un passato difficile da dimenticare: questo il mix su cui poggia The Night House, film horror indipendente con protagonista Rebecca Hall. Gli ingredienti per un gran film dell’orrore ci sono tutti e, il trailer ufficiale appena rilasciato su Youtube, riesce perfettamente a far salire l’interesse per la pellicola: la tensione è palpabile per tutta la sua durata, il ritmo frenetico e le atmosfere decisamente cupe. A prima vista, osservandolo, sembrerebbe un film ben realizzato che promette di terrorizzare gli spettatori.
Il film è diretto da David Bruckner (The Ritual) ed è stato presentato per la prima volta durante il Sundance 2020. La sinossi di The Night House, che si può intuire anche dal trailer, è la seguente: “Scossa dalla morte inaspettata del marito, Beth viene lascia sola nella casa in riva al lago che lui ha costruito per lei. Fa del suo meglio per superare l’accaduto e tenere insieme i pezzi della sua vita, ma arrivano gli incubi e le terrificanti visioni di una presenza nella dimora. Contro i consigli dei suoi amici, inizia a scavare nel passato del marito defunto in cerca di risposte. Nel farlo scopre dei segreti inquietanti e misteriosi”. Una trama forse semplice, ma sicuramente funzionale per imbastire un buon film horror. Tutto sta, sempre, nella messa in scena.
Insieme a Rebecca Hall nei panni della protagonista Beth, in The Night House troviamo Sarah Goldberg, Vondie Curtis Hall, Evan Jonigkeit e Stacy Martin. La sceneggiatura è stata scritta da Ben Collins e Luke Piotrowski e il film arriverà nelle sale americane il 16 luglio 2021.
The Night House trailer: conclusioni
Il film ha tutte le carte in regola per regalarci dei momenti di puro terrore ma, lo sappiamo bene, un trailer può trarre in inganno. Le prime recensioni, però, parlano in modo entusiasta di The Night House. Non ci resta che aspettarne l’uscita per valutarne la bontà.