Dopo i successi di pubblico e critica e aver rinfrescato il genere dell’orrore, Robert Eggers sta per approdare al cinema con The Northman, annunciato con il primo trailer ufficiale. Insieme ad un cast stellare – Alexander Skarsgård, Nicole Kidman e Ethan Hawke insieme ai “feticci” Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe -, il regista è pronto a stupirci ancora una volta con una storia di sanguinosa vendetta ambientata nel freddo Nord al tempo dei vichinghi. Ecco le informazioni disponibili del film previsto in uscita per il prossimo 28 aprile.
The Northman trailer: la data di uscita
Nelle chat cinefile più incallite o nelle conversazioni tra amanti del’horror, il nome di Robert Eggers da subito è in grado di catalizzare l’attenzione del lettore o degli ascoltatori. Con due soli lungometraggi all’attivo – gli acclamati The Witch e The Lighthouse -, il giovane regista e sceneggiatore americano è infatti entrato nella ristrettissima cerchia di autori contemporanei in grado di dare nuova vita al genere o raccontare storie da una prospettiva inedita e affascinante.
Così, a due anni di distanza dalle allucinazioni visive in bianco e nero, e dopo un primo rinvio dell’uscita al cinema, la Universal Pictures con un comunicato stampa ha annunciato l’arrivo di The Northman, terza opera di Eggers, rilasciando il primo trailer ufficiale. La data di lancio del film è prevista per il prossimo 28 aprile nelle sale cinematografiche.

The Northman trailer: la trama e il cast
Come avvenuto anche per i precedenti film, poco o nulla si sa della trama di questa nuova storia ambientata nelle fredde regioni scandinave e ai tempi dell’VIII e l’XI secolo. Le prime immagini di The Northman emerse dal trailer ci raccontano le violente vicende di un giovane principe vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre.
Una natura selvaggia e inospitale, i chiaroscuri carichi d’inquietudine e il soprannaturale ancestrale pronto ad emergere: anche stavolta gli ingredienti chiave dell’immaginario visivo di Eggers ci sono tutti. Anche se, ad un primo sguardo, la componente dell’horror sembra lasciare spazio all’azione tra quelle atmosfere simili a Vikings o a Il Primo Re; ma la violenza e il sangue non mancheranno.
Ad aumentare la spasmodica curiosità per questa nuova fatica del regista è senz’altro il cast stellare: accanto agli attori ormai “feticci” Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe, reciteranno anche Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Gustav Lindh, Ethan Hawke e Björk. Vi lasciamo il trailer in calce all’articolo, invitandovi a condividere l’attesa e parlarne animatamente con i vostri amici su WhatsApp o nelle serate cinefile.