Feature Shoot ha rilanciato The Print Swap, il suo progetto globale di mostre, con nuove tappe 2021 in India e a New York. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo interessantissimo progetto che mette in luce il lavoro dei fotografi.
The Print Swap mostre 2021: nuove tappe
The Print Swap, il progetto globale di Feature Shoot, ritorna alla grande: sono state annunciate nuove mostre fotografiche 2021 in India e a New York, un’occasione unica per molti fotografi di mostrare le loro opere. Come dichiarato sulla pagina ufficiale, il primo appuntamento è il ritorno al Festival di Hyderabad, il più longevo evento internazionale di fotografia dell’India.
Andiamo ora a capire nel dettaglio come si svolgeranno gli eventi: sono in programma due mostre in cui 55 fotografi potranno esporre le loro immagini, selezionate da una giuria di esperti del settore. La prima sarà un’esposizione presso appunto l’Indian Photo Festival mentre la seconda si svolgerà a New York. Quest’ultimo spettacolo esporrà 30 fotografie, Huderabad invece 25. I fotografi partecipanti verranno selezionati da Alison Zavos, fondatrice di Feature Shoot, Aquin Matthews, fondatore e direttore dell’Indian Photo Festival, Maarten Schilt, fondatore di Schilt Publishing & Gallery, e Anna Dickson, Visual Lead di Google.
Un evento importante quindi per una realtà e un progetto sempre più consolidati nel panorama mondiale della fotografia. The Print Swap di Feature Shoot è un bellissimo momento di condivisione, oltre che di amore per l’arte fotografica.
The Print Swap mostre 2021: i partecipanti
Come sempre, i fotografi che parteciperanno a The Print Swap regalando una stampa riceveranno a loro volta una stampa a loro scelta. Come riportato da Feature Shoot, al momento le stampe disponibili riguardano quelle del Kenya, delle Riserve Naturali del Regno Unito, il Sri Lanka e la città blu di Jodhpur. La partecipazione costa 50$ per immagine e copre completamente la stampa e la spedizione. Tutti i dettagli si possono trovare a questo link.