Tramite comunicato stampa ufficiale, Amazon ha rivelato gli attori e le attrici che faranno parte del cast di The Rig, attesissima nuova serie britannica prodotta da Wild Mercury Productions. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa produzione in arrivo su Prime Video.
The Rig cast: tutti i dettagli
Amazon ha rivelato il cast ufficiale di The Rig, attesissima serie britannica in arrivo su Prime Video. Creata da David Macpherson e prodotta da Wild Mercury Productions, la serie sarà composta da sei episodi diretti da John Strickland (Line of Duty, Bodyguard). La produzione effettuerà tutte le riprese, la cui data di inizio è fissata per fine mese, in Scozia su una piattaforma petrolifera e dentro i FirstStage Studios di Edimburgo. The Rig sarà un thriller che racconta la storia di Magnus e della sua squadra mentre sono a bordo della stazione petrolifera Kinloch Bravo. Quando arriva il momento di tornare sulla terraferma, una fitta e misteriosa nebbia avvolge la piattaforma che viene colpita da forti scosse. I membri della squadra si ritrovano isolati dal resto del mondo senza la possibilità di comunicare e, mentre cercano di venire a capo della situazione, un incidente li porta a dubitare di tutti. Nuove alleanze, fratture generazionali e situazioni al limite: The Rig sarà un thriller che navigherà molto nella psicologia dei suoi personaggi.
Il cast ufficiale di The Rig sarà composto da Iain Glen (Il Trono di Spade, Mrs Wilson), che interpreterà Magnus MacMillian. Emily Hampshire (Schitt’s Creek) sarà Rose Mason, scienziata e rappresentatrice della compagnia petrolifera, Martin Compston (Line of Duty) ricoprirà il ruolo dell’addetto stampa Fulmer Hamilton, Rochenda Sandall (Criminal: UK, Small Axe) sarà invece il paramedico Cat Braithwaite; Owen Teale (Il Trono di Spade, A Discovery of Witches) vestirà i panni del capo dei trivellatori Lars Hutton, Richard Pepple (Bridgerton) sarà il capo squadra Grant Dunlin e Mark Bonnar (Guilt) interpreterà Alwyn Evans; Calvin Demba (Life, Last Christmas) indosserà i panni di Baz Roberts, Emun Elliott (Guilt) sarà il meccanico della stazione Leck Longman, Abraham Popoola (Cruella) sarà il gruista Easter Ayodeji, Stuart McQuarrie (Des) sarà l’Head Chef Colin Murchison e Molly Vevers (The Spanish Pincess) vestirà il panni della manovale Heather Shaw.
The Rig cast: conclusioni
Un cast di primissimo livello che andrà a comporre un thriller psicologico e mistico, una delle produzioni su cui Amazon Prime Video punterà di più. Le riprese inizieranno a fine mese e siamo davvero curiosi di scoprire maggiori dettagli.