È stato rilasciato il trailer dell’attesa The Shrink Next Door, la nuova serie dark comedy limitata Apple Original, in uscita il 12 novembre su Apple TV+. Con un cast stellare composto da Will Ferrell, Paul Rudd, Kathryn Hahn e Casey Wilson, gli spettatori potranno seguire l’evolversi dell’ambiguo quanto conflittuale rapporto tra lo “psichiatra delle star” Herschkopf e il paziente Markowitz. Una vicenda spirata a fatti realmente accaduti e raccontati in un omonimo podcast di successo. Ecco il resto dei dettagli.
The Shrink Next Door trailer: la data di uscita
Con un comunicato stampa, Apple ha pubblicato il trailer e le prime immagini ufficiali di The Shrink Next Door, l’attesissima serie limitata con Will Ferrell, Paul Rudd, Kathryn Hahn e Casey Wilson. I primi tre episodi degli otto totali saranno presentati in anteprima mondiale su Apple TV+ il 12 novembre, seguiti da un nuovo episodio settimanale fino al 17 dicembre.
La serie è diretta da Michael Showalter (The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, The Eyes of Tammy Faye) e Jesse Peretz (High Fidelity, GLOW), ed è stata scritta da Georgia Pritchett, vincitrice di Emmy, Golden Globe, BAFTA e WGA Award. The Shrink Next Door è basata sull’episodio numero #1 del podcast del 2019 prodotto da Wondery e Bloomberg Media, a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti.
The Shrink Next Door trailer: di cosa parla la serie
Infatti The Shrink Next Door, come si può intuire dal trailer, descrive il bizzarro rapporto tra lo psichiatra delle star, il dottor Isaac “Ike” Herschkopf (interpretato da Paul Rudd), e il suo paziente di lunga data Martin “Marty” Markowitz (Will Ferrell). Accompagnato dall’ignara moglie Bonnie Herschkopf (Casey Wilson), Ike sfrutta e manipola per oltre un decennio il povero Marty che appare completamente indifeso e in balia del suo psichiatra, al contrario di sua sorella Phyllis (Kathryn Hahn), che testardamente lo invita a diffidare del dottor Herschkopf. Una commedia insomma dall’umorismo molto stringente e penetrante, come si può capire dal trailer che vi lasciamo in testa all’articolo.
Oltre a recitare, Ferrell e Rudd sono anche produttori esecutivi del progetto per Gloria Sanchez Productions. Anche Pritchett, autrice dello script, è produttrice esecutiva, mentre il regista Showalter è executive producer insieme a Jordana Mollick per conto di Semi-Formal Productions. Marshall Lewy, Hernan Lopez e Aaron Hart per Wondery e Jared Sandberg, Katie Boyce e Francesca Levy sono i produttori esecutivi per Bloomberg Media, insieme al conduttore del podcast Joe Nocera, in qualità di co-produttore esecutivo.