Con un comunicato stampa, Warner Bros. Pictures ha annunciato la data di uscita di The Suicide Squad 2. Il film d’avventura con lo schieramento dei delinquenti più degenerati della formazione DC, scritto e diretto da James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia, uscirà nei cinema italiani in anteprima dal 2 agosto.
The Suicide Squad 2 uscita: la data di uscita
L’attesa dei fan è finalmente finita. Warner Bros. Pictures, dopo aver diffuso un primo trailer di lancio, ha reso ufficiale la data di uscita e le nuove locandine di The Suicide Squad 2. Basato sui personaggi criminali dell’universo DC, il film diretto da James Gunn (I guardiani della galassia della Marvel) uscirà in Italia in anteprima dal 2 agosto 2021. La Missione suicida di questo gruppo di “antieroi” sarà quella di difendere il mondo da una minaccia catastrofica. E l’unica speranza per salvare il mondo è un gruppo dei peggiori supercriminali e antagonisti dei supereroi dei fumetti.
The Suicide Squad 2 uscita: la trama e il cast
Il film, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, seguirà dunque le vicende della super segreta e oscura Task Force X, una squadra formata dai peggiori supercriminali rinchiusi a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti. Pur di uscire a tutti i costi da quel luogo, i personaggi decideranno di unire le forze contro una minaccia comune per la Terra. All’uscita di The Suicide Squad 2, i fan potranno rivedere vecchi volti del precedente titolo come Margot Robbie,Viola Davis e Joel Kinnaman. Ci saranno inoltre attori che hanno già indossato i panni di supereroi in altri film come Idris Elba (Avengers: Infinity War); alcuni “pupilli” di Gunn come Michael Rooker, Sean Gunn, David Dastmalchian, Nathan Fillion e Steve Agee dei Guardiani della Galassia. Tra gli altri interpreti, presenti anche John Cena (l’imminente serie HBO Max Peacemaker, Bumblebee), Jai Courtney (il franchise Divergent), Peter Capaldi (World War Z, Doctor Who della BBC), Storm Reid (L’uomo invisibile, Nelle pieghe del tempo, Euphoria), Daniela Melchior, Alice Braga, Pete Davidson, Joaquín Cosio, Juan Diego Botto, Mayling Ng, Flula Borg, Jennifer Holland e Tinashe Kajese. Una delle stelle più attese sarà senz’altro Sylvester Stallone (i franchise di Rocky, Rambo e I Mercenari – The Expendables).
Il film, diretto da James Gunn da una sua sceneggiatura e basata sui personaggi della DC, è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nikolas Korda e Richard Suckle come produttori esecutivi. Mentre inizia il conto alla rovescia all’uscita di The Suicide Squad 2, vi lasciamo il trailer di lancio carico di gag e adrenalina.