La notizia ormai è ufficiale: Peter Dinklage, noto attore arrivato al grande pubblico tramite la serie Il Trono di Spade, sarà il protagonista del nuovo film che riavvierà la saga The Toxic Avenger. Ecco tutti i dettagli di questo vendicatore unico nel suo genere.
The Toxic Avenger Peter Dinklage: un vendicatore diverso
La saga di The Toxic Avenger è arrivata sul grande schermo nell’ormai preistorico 1984 e, grazie al suo discreto successo, ha visto ben 4 capitoli fino al 2000. Nel 2018 è arrivato l’annuncio del riavvio delle avventure del vendicatore e ora arriva l’ufficialità riguardo al ruolo di protagonista: sarà dato in mano a Peter Dinklage, attore dalla bravura smisurata e arrivato al grande pubblico dopo la parte di Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade. Per chi non lo sapesse, la trama si basa su un uomo un po’ nerd che, in seguito ad uno scherzo, cade per sbaglio in una vasca di rifiuti tossici. Una volta uscito inizia a trasformarsi diventando a tutti gli effetti The Toxic Avenger, un vendicatore dalla forza smisurata e dall’aspetto spaventoso che combatte per salvare la sua comunità dai nemici che vogliono portarla sull’orlo del baratro.
La regia è della nuova pellicola è stata affidata a Macon Blair (Green Room, Hold the Dark), mentre Lloyd Kaufman e Michael Herz saranno i produttori. Molti si aspettano grandi cose da questa nuova pellicola, dopo che ha conquistato molti tra gli anni 80′ e 90′, arrivando a diventare anche una produzione musicale, una serie TV e un fumetto targato Marvel.
The Toxic Avenger Peter Dinklage: conclusioni
Peter Dinklage è una certezza assoluta che potrà dare nuova linfa vitale al franchise, anche grazie all’affluenza di pubblico che chiamerà in sala. Vedremo se questo nuovo inizio sarà o meno all’altezza delle aspettative, se riuscirà a far ripartire la saga del vendicatore tossico che in molti hanno apprezzato in passato. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla notizia ufficiale sulle pagine di Deadline.