Apple Originals Film e A24 hanno annunciato il nuovo film “The Tragedy of Macbeth” che arriverà su Apple TV +. La pellicola sarà diretta da Joel Coen e vedrà nel cast due attori premi Oscar: Denzel Washington e Frances McDormand. Ecco tutti i dettagli.
The Tragedy of Macbeth Apple TV: i dettagli di produzione
Tramite comunicato stampa è arrivato l’annuncio della collaborazione tra Apple Original Film e A24 per realizzare “The Tragedy of Macbeth“, il nuovo film del premio Oscar Joen Coen che vedrà nel cast altri due premi Oscar: Denzel Washinton e Frances McDormand, quest’ultima fresca dell’incredibile successo mondiale di “Nomadland“. Oltre a loro il cast sarà composto da Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Bruno Delbonnel, storico collaboratore di Joel Coen, sarà il direttore della fotografia, Mary Zophres la costumista e Carter Burwell sarà incaricato di realizzare la colonna sonora.
The Tragedy of Macbeth arriverà su Apple TV +, il servizio di streaming dell’azienda, entro la fine dell’anno in tutto il mondo. Questa produzione andrà ad unirsi a tutta una serie di opere realizzate negli ultimi mesi che hanno aiutato la piattaforma a crescere esponenzialmente: impossibile non citare gli ottimi “Cherry” con Tom Holland, “On The Rocks” con Sofia Coppola e “Greyhound” con Tom Hanks. Apple TV + sta ampliando sempre più il suo catalogo con titoli importanti e sarà interessante vedere tre premi Oscar al timone di questa pellicola che si prospetta drammatica e ricca di spunti davvero interessanti, nonché una papabile candidata agli Oscar del prossimo anno.
The Tragedy of Macbeth Apple TV: conclusioni
Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto, lasciandoci al momento con un pugno di mosche per quanto concerne la trama. Quello che possiamo presumere, però, è la qualità del prodotto: vedere Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand non può che farci dormire sogni tranquilli in attesa dell’arrivo della pellicola.