Netflix ha appena annunciato i nomi che si aggiungeranno al cast di The Witcher 2, scopriamo insieme chi accompagnerà l’attesissimo ritorno di Geralt di Rivia sulla piattaforma di streaming Netflix.
The Witcher 2 cast: i nuovi attori
In precedenza avevamo già scoperto una parte del cast di The Witcher 2, ossia Yasen Atour nel ruolo di Coen, Agnes Born nel ruolo di Vereena, Paul Bullion nel ruolo di Lambert, Basil Eidenbenz nel ruolo di Eskel, Aisha Fabienne Ross nel ruolo di Lydia, Kristofer Hivju nel ruolo di Nivellen, Mecia Simson nel ruolo di Francesca e Kim Bodnia nel ruolo di Vesemir. Ma passiamo alle presenze appena confermate.
Nel ruolo della sacerdotessa Nenneke ammireremo presto Adjoa Andoh, l’attrice che ha dato il volto a Lady Danbury nella famosa serie tv Bridgerton di Netflix, interpretazioen che le è valsa anche la candidatura come miglior attrice non protagonista ai NAACP Image Awards. La maga Phillippa Eilhart sarà impersonata da Cassie Clare, poliedrica artista che è attrice, cantante, ballerina e coreografa e che ha lavorato in musical (Mamma mia) thriller (What Happened To Monday?), film d’azione e commedie e che sta per debuttare su Netflix con la nuova serie Gli Irregolari di Baker Street in arrivo il 26 Marzo.
Liz Carr avrà il rsuolo di Fenn. L’attrice ha lavorato in Silent Witness, Devs, The OA e in Les Miserables.
Con immenso piacere notiamo la presenza di Graham McTavish, attore, scrittore e produttore e che è apparso in produzioni come Lucifer, Colony e nella serie Outlander, nella trilogia de Lo Hobbit e nel film Aquaman. Lo ritroviamo nel cast di The Witcher 2 con il ruolo di Dijkstra.
Kevin Doyle darà il volto a Ba’lian. L’attore ha recitato in Downton Abbey, e in Happy Valley. Codringher sarà impersonato da Simon Callow, attore autore e regista noto per le sue recitazioni in Camera con vista, Quattro matrimoni e un funerale, Shakespeare in Love e Il fantasma dell’opera. Infine troviamo Chris Fulton nel ruolo di Rience. L’attore ha recitato in Bridgerton nei panni di “Sir Phillip Crane” insieme a Adjoa Andoh.
The Witcher 2 cast: le riconferme
La piattaforma di streaming Netflix ha appena annunciato i nomi dei nuovi attori impegnati nelle riprese della stagione 2 di The Witcher e che si uniranno ai nomi che abbiamo imparato ad amare nelle puntate precedenti, ossia Henry Cavill riprenderà il suo ruolo di Geralt di Rivia, affiancato da Anya Chalotra, interprete di Yennefer di Vengerberg, Freya Allan sarà nuovamente la principessa Ciri, mentre Joey Batey torna in qualità di Ranuncolo. MyAnna Buring è Tissaia de Vries, Eamon Farren rivestirà i panni di Cahir, mentre Anna Shaffer torna come Triss Merigold. Istredd avrà ancora il volto di Royce Pierreson, e Fringilla Vigo quello di Mimî M Khayisa, presenti inoltre Tom Canton, Lilly Cooper, Jeremy Crawford, Mahesh Jadu, Terence Maynard, Lars Mikkelsen, Wilson Mbomio e Therica Wilson-Read.
La serie è diretta da Stephen Surjik (che abbiamo già apprezzato in The Umbrella Academy), Sarah O’Gorman (Cursed), Ed Bazalgette (The Last Kingdom) e Louise Hooper (Cheat). Lauren Schmidt Hissrich è showrunner e produttore esecutivo dell’attesissima stagione 2 di The Witcher e sarà affiancata da Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.
The Witcher 2 cast: la sinossi
La sinossi ufficiale diramata da Netflix è la seguente:
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia
e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente,
dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non
sono facilmente identificabili.
Nella seconda stagione, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden,
Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen.
Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue
mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso
potere dentro di sé.
Vi ricordiamo che la produzione della seconda stagione ha subito una battuta di arresto causa COVID, come vi avevamo raccontato nel nostro articolo The Witcher produzione fermata, non ci resta che attendere con impazienza l’attesissimo ritorno delle avventure di Geralt di Rivia, magari facendo un ripassino della prima stagione!