Lucca Comics & Games è iniziata da un giorno e subito giungono succulenti notizie. La fiera internazionale più grande d’Europa è ora teatro di un’anteprima mondiale targata Netflix e dedicata niente di meno a una delle serie fantasy più apprezzate degli ultimi anni: The Witcher.
The Witcher 2 trailer: la locandina e la data di uscita
Ieri, 29 ottobre, a Lucca Comics & Games ha avuto luogo il panel dedicato alla serie tv originale di Netflix The Witcher. La showrunner Lauren Schmidt Hissrich, in compagnia dei membri del cast Joey Batey (Jaskier) e Kim Bodnia (Vesemir), hanno lasciato a bocca aperta il pubblico, lanciando in anteprima mondiale il trailer ufficiale della seconda stagione della serie.
Ma le sorprese non sono finite qui, perché con la locandina a essa dedicata scopriamo infine da quando sarà possibile vedere i nuovi episodi su Netflix: esattamente, da venerdì 17 dicembre 2021.
The Witcher 2 trailer: cosa c’è da sapere per iniziare la visione
The Witcher è una serie fantasy realizzata a partire da una saga letteraria omonima, scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski dal 1990 al 2013. Da questa non solo ha avuto origine l’adattamento televisivo con protagonista Henry Cavill, ma anche una serie di videogiochi che vede The Witcher 3 come più quotato dai gamers (tra i tre titoli prodotti). Grazie a The Witcher 3, la casa di produzione CD Projekt Red ha iniziato ad avere un successo importante e grande fama mondiale (per poi distruggere tutto con il lancio di CyberPunk 2077, ndr)
Il protagonista, Geralt di Rivia, è uno degli ultimi strighi rimasti in vita e viaggia per tutto il Continente in cerca di mostri da sterminare. Al fianco del fedele Ranuncolo, la sua vita prenderà una svolta dopo l’incontro con Ciri e Yennefer, imbattendosi con tutti quegli intrighi politici e territoriali che metteranno a dura prova l’equilibrio tra bene e il male.
Dopo la perdita di Yennefer a Geralt non resta che una cosa da fare: portare la principessa Cirilla alla fortezza di Kaer Morhen, l’unico luogo sicuro per lui al mondo. Ora è questo il suo compito: proteggere la ragazza e fare breccia nei misteri che la riguardano.
The Witcher 2 trailer: data di uscita
Le aspettative sono molto alte e ci sono ottime speranze che queste vengano soddisfatte. Ora non resta che attendere il 17 dicembre, come già peraltro annunciato in questo nostro articolo, e ritornare finalmente nel mondo di The Witcher. Come sempre, vi ricordiamo che la serie TV sarà ovviamente disponibile per tutti gli abbonati al servizio Netflix.
Voi avete visto la stagione 1? Cosa ne pensate? Parliamone nei commenti!