Dopo il grande successo che la serie ha riscosso su Netflix, è ormai riduttivo inquadrare The Witcher esclusivamente all’interno del mondo bibliografico e videoludico. L’opera, con protagonista Geralt di Rivia, è entrata nel cuore dei fan a tal punto da spingere la grande N a produrre una terza stagione, figlia dell’ottimo riscontro delle prime due. Da oggi The Witcher 3 non sembra più tanto lontana, grazie a una piccola anteprima che simboleggia l’inizio delle riprese e che vi mostriamo in seguito. Siete pronti per questa stagione 3?
The Witcher 3 inizio riprese: il ritorno di Geralt
Partiamo dal principio: The Witcher è una serie fantasy prodotta da Netflix, costruita sulla scia della Saga di Geralt di Rivia, dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. L’opera ha poi all’attivo anche una serie di videogiochi di grande successo, tra i quali figura lo stupendo The Witcher 3: Wild Hunt. La serie, invece, si dipana su due stagioni da otto episodi, con la terza che è appena entrata in fase di riprese.

La produzione della terza stagione è infatti appena iniziata. Sul set torna il protagonista Henry Cavill, nei panni di Geralt, Anya Chalotra, che interpreta Yennefer di Vengerberg e Freya Allan nel ruolo della principessa Cirilla di Cintra. La foto che vedete in basso è tratta proprio dal luogo delle riprese dell’atteso terzo capitolo che, come vi abbiamo già raccontato, faranno tappa anche nel nostro paese.

The Witcher 3 inizio riprese: dove siamo rimasti
La vita di Ciri di Cintra è in pericolo: ormai chiunque, nel Continente, fa a gara per riuscire a catturarla. Fortunatamente, però, la ragazza può contare sull’aiuto di Geralt per riuscire a nascondersi. Il Witcher ha un solo compito: proteggere la sua famiglia. Yennefer, di contro, si prende il compito di addestrare Ciri e introdurla alla magia, conducendo il gruppo alla fortezza protetta di Aretuza. Solo lì, lei presume, potranno emergere i segreti legati ai poteri sopiti della ragazza. Il viaggio però li condurrà su un nuovo campo di battaglia, fatto di potenti magie oscure e intrighi politici. Sarà necessario reagire per non soccombere ai nemici.
Le riprese di The Witcher 3 sono seguite dalla showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich, affiancata dagli altri produttori: Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.
Siete pronti per il terzo capitolo delle avventure di Geralt? Nel frattempo, vi consigliamo un bel rewatch su Netflix delle stagioni precedenti!