La serie tv fantasy di punta della piattaforma Netflix sta per tornare! Sono infatti iniziate le riprese della nuova stagione di The Witcher 3 e per noi, questo, rappresenta una gioia in più con l’annuncio che alcune scene saranno girate proprio in Italia! Vediamo meglio come si svolgerà il tutto.
The Witcher 3 Italia: i dettagli sulle location
Con la prima stagione di The Witcher, Netflix ci aveva abituato a delle location, tipicamente europee, perfette per ricalcare le ambientazioni fantastiche cui lo scrittore Andrzej Sapkowski si era ispirato per la realizzazione dei suoi romanzi. Con la seconda stagione c’è stata una battuta d’arresto a causa della pandemia, ma con la terza stagione sembra proprio che si voglia tornare agli originari splendori. La produzione della serie tv, infatti, ha annunciato di recente che le riprese dei nuovi episodi hanno avuto inizio e che si svolgeranno in tre precisi paesi: Italia, Slovenia e Croazia.
Proprio nel mese di marzo la troupe si stanzierà in Alto Adige, più precisamente nel Südtirol, provincia autonoma della città di Bolzano. È facile pensare che non manchi molto al primo ciak anche per la presenza in questi giorni a Milano di Freya “Ciri” Allan per una sfilata di moda di Versace: un evento che, presumibilmente, anticipa il suo spostamento di regione a breve. Dopo la tappa italiana, le riprese si svolgeranno più a est in Slovenia e infine per una decina di giorni in Croazia, a cavallo tra marzo e aprile. Nel complesso i lavori dovrebbero durare circa cinque mesi, concludendosi quindi poco prima della fine dell’estate.
The Witcher 3 Italia: paesaggi inediti
Tutti e tre i paesi sopracitati sono una novità per quanto riguarda la serie tv di The Witcher ma la loro fama sicuramente li precede. Basti pensare all’Italia come una tappa ferma, quasi obbligata, per molte pellicole internazionali, a cominciare dal recente House of Gucci. Per non parlare, sempre a proposito di The Witcher, dell’installazione a Milano lo scorso dicembre della Tana del Miriapode per l’arrivo su Netflix della seconda stagione.
Stessa cosa vale anche per la Slovenia, che ha ospitato progetti passati come Le Cronache di Narnia, che a breve ricomincerà a far parlare di sé con la serie tv dedicata. Niente da dire sulla Croazia, che è stata luogo di molte scene de Il Trono di Spade di casa HBO. Le riprese in esterna daranno modo alla produzione e ai giornalisti di immortalare con più facilità i lavori e, conseguentemente, offrire al pubblico molte immagini promozionali. Speriamo e stiamo a vedere!
The Witcher 3 Italia: conclusioni
Le notizie sulla serie tv di The Witcher mettono senz’altro entusiasmo! Speriamo quindi che questo sia l’inizio di tante succulenti novità che andranno ad alimentare le aspettative sui nuovi episodi, già di per sé sempre alte e mai calate in questi anni. Non vediamo l’ora di sapere esattamente quando Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan e tutto il resto del cast sarà ufficialmente qui in Italia: chissà se ci sarà occasione per intravederli anche dal vivo!
Curiosi di scoprire cosa succederà nella terza stagione? Continuate a seguirci per non perdere tutte le novità!