La serie cult fantasy dell’omonimo romanzo e videogioco action RPG, The Witcher 3, ritorna con il suo teaser sugli schermi di Netflix. Ecco i dettagli.
The Witcher 3 teaser: produzione
Composta da un totale di 8 episodi, l’avventura di Geralt di Rivia, interpretato ancora una volta da Henry Cavill, continuerà la sua riproduzione grazie alla showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich.
Come si vede dal teaser, The Witcher 3 sarà rilasciato quest’estate in due volumi, la primo il 29 giugno con le prime 5 puntate, mentre il secondo il 27 luglio con le restanti 3.
La serie, prodotta da Tera Vale Ragan, Veselin Karadjov e Sasha Harris, con anche i produttori esecutivi Steve Gaub, Matt O’Toole, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films), Jason F. Brown e Sean Daniel per Hivemind Content, è stata girata in buona parte d’Europa.
Tra i paesi principali, caratterizzati per i loro ambienti naturali, selvaggi, incontaminati dall’uomo e dall’aspetto medievaleggiante, troviamo l’Italia, l’Inghilterra, il Galles, la Croazia, la Slovenia e infine il Marocco.
Alla regia di The WItcher 3, con il il suo teaser, abbiamo il quartetto Stephen Surjik, Gandja Monteiro, Loni Peristere e Bola Ogun, mentre al reparto sceneggiatura l’ottetto Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tania Lotia, Haily Hall, Matthew D’Ambrosio, Clare Higgins, Rae Benjamin e Troy Dangerfield.
The Witcher 3 teaser: trama e cast
Dopo la battaglia finale, rivelatore per i poteri di Ciri (Freya Allan), con la sua conseguente visione del futuro, la trama di The Witcher 3, nel suo teaser, preannuncia un capitolo pieno di corruzione politica, magia oscura e tradimento.
Determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita, composta dalla maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e da sua figlia Cirilla per la legge della sorpresa, Geralt le nasconde lontano dalla guerra, mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarle.
Arrivati, però, alla fortezza protetta di Aretuza, per condurre l’addestramento magico della ragazza e scoprire di più sulle origini misteriose delle sue capacità druidiche, i tre avventurieri scoprono che li attende un campo di battaglia ricolmo di sangue e dolore.
Geralt, Yennefer e Ciri saranno costretti a mettere tutto in gioco, unire le forze come una famiglia contro un nemico comune, pur di non perdersi per sempre nel baratro del lato oscuro.
Oltre ai tre protagonisti già annunciati, a far parte del cast di The Witcher 3 ritroviamo, come si vede anche nel teaser, molti volti familiari quali Joey Batey (Ranuncolo), MyAnna Buring (Tissaia), Eamon Farren (Cahir), Mimi Ndiweni (Fringilla), Royce Pierreson (Istredd), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mecia Simson (Francesca), Tom Canton (Filavandrel), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Graham McTavish (Dijkstra), Cassie Clare (Philippa), Hugh Skinner (Radovid), Wilson Mbomio (Dara), Lars Mikkelsen (Stregobor), Terence Maynard (Artorius), Simon Callow (Codringher), Liz Carr (Fenn), Therica Wilson-Read (Sabrina), Safiyya Ingar (Keira), Rochelle Rose (Margarita), Michalina Olszanska (Marti), Robbie Amell (Gallatin), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Christelle Elwin (Mistle) e Meng’er Zhang (Milva).
The Witcher 3 teaser: conclusioni
Dopo il successo mondiale delle prime due stagioni, l’annuncio di Netflix con il teaser di The Witcher 3 sembra provvidenziale, atto a conquistare nuovamente il pubblico con i suoi scenari fantasy, combattimenti spettacolari e mostri di ogni forma e genere.
Pronto a scalzare ogni altro prodotto in uscita, il viaggio di Geralt di Rivia farà sicuramente rimmergere lo spettatore nel cuore di ogni personaggio, con i suoi intrighi e duelli interiori, fino a riportarlo nel nucleo della vicenda, accanto al nostro protagonista.
L’avvincente capitolo The Witcher 3 farà da tramite alla sua 4° stagione, dov’era già stato preannunciato il passaggio di testimone da Henry Cavill al nuovo protagonista Liam Hemsworth, creando forte risentimento nei fan della saga.
Intanto aspettiamo trepidanti questo 29 giungo con il primo volume.
Voi avete visto le prime due stagioni di The Witcher? Vedrete the Witcher 3? Cosa ne pensate della consegna delle chiavi a Liam Hemsworth?