Netflix ha annunciato la produzione di Blood Origin, serie prequel che anticiperà le avventure di Geralt di Rivia nell’apprezzatissima The Witcher. Ecco tutti i dettagli del nuovo progetto.
The Witcher prequel: una nuova avventura
The Witcher è uscita sul finire del 2019 sulla piattaforma Netflix raccogliendo da subito ottimi riscontri da parte della critica e del pubblico, tanto che in meno di un mese il colosso dello streaming aveva confermato la seconda stagione. Le avventure di Geralt di Rivia, interpretato da un ottimo Henry Cavill, e scritte basandosi sia sui libri di Andrzej Sapkowski che sulla trilogia videoludica di CD Projekt RED, sono quindi destinate a proseguire ma, come se non bastasse, Netflix ha annunciato anche l’arrivo del prequel di The Witcher.
Blood Origin, questo il nome del prequel di The Witcher, sarà ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima delle avventure del famoso cacciatore di mostri, e racconterà la storia del primo witcher e tutti gli avvenimenti che porteranno l’ordine a consolidarsi e diventare un punto di riferimento nella caccia ai mostruosi nemici.
Declar de Barra sarà lo showrunner e produttore esecutivo del progetto insieme a Lauren Schmidt Hissrich, mentre Andrzej Sapkowski si limiterà ad essere il consulente di riferimento per la stesura della storia. “Esplorare ed espandere ulteriormente il mondo di The Witcher è per me un piacere senza eguali, nonché una sfida entusiasmante che non vedo l’ora di intraprendere”, ha rivelato Lauren Schmidt. Anche lo scrittore dei romanzi ci ha tenuto a dare la sua opinione sul progetto: “Sono entusiasta che il mondo che ho creato abbia generato tutto questo. Spero che i fan apprezzeranno e, tramite queste serie, possano approfondire le mie storie”.
The Witcher prequel: conclusioni
Al momento non abbiamo informazioni riguardo l’inizio delle riprese, però il fatto che sia arrivata la conferma da Netflix ci fa presumere che non dovremo attendere molto. Siamo convinti che The Witcher 2 uscirà molto prima della saga prequel, e non vediamo davvero l’ora di tornare ad ammirare Geralt di Rivia mentre caccia mostri e cerca il proprio posto in un mondo oscuro e pieno di avversità.