Scoprire i dietro le quinte di un evento che ha stravolto il Regno Unito e il mondo: This England è la nuova miniserie in arrivo su Sky e NOW il 23 settembre 2022 con protagonista Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson. Ecco tutti i dettagli.
This England: trama e cast
Quale è stato l’impatto della pandemia di Covid-19 sul Regno Unito? This England, miniserie Sky Original in arrivo su Sky e NOW dal prossimo 23 settembre, racconterà proprio questo, portando gli spettatori fra i corridoi del potere di Boris Johnson, interpretato da un irriconoscibile Kenneth Branagh (Assassinio sul Nilo, Tenet). Vedremo il Premier britannico, nei suoi tumultuosi primi mesi al potere, alle prese con la pandemia ma, anche, con la Brexit e una controversa vita politica e sociale. Un fitto intreccio tra scienziati e medici alla ricerca di una cura al virus fino agli operatori in prima linea per fronteggiare l’emergenza, passando per quelle sale in cui non è concesso accedere e in cui vengono prese le decisioni più importanti del Paese.
Prodotta da Revolution Films di Michael Winterbottom e dalla Passenger di Richard Brown, This England vede come protagonista assoluto Kenneth Branagh nelle vesti di Boris Johnson, accompagnato da Ophelia Lovibond, Simon Paisley, Greta Bellamancina, Bitu Thomas, Rachel Sophia-Anthony, James Corrigan e Alec Nicholls. La regia è di Michael Winterbottom (Greed – Fame di soldi, On the Road), che è anche co-sceneggiatore di ogni puntata.
This England: conclusioni
Sono state rilasciate le prime immagini della nuova miniserie Sky Original, ed è stato pubblicato il teaser ufficiale che ci anticipa quello che vedremo durante i 6 episodi che andranno a comporre l’opera. Un viaggio dietro alle quinte del potere, in uno dei momenti più drammatici non solo della storia britannica ma di tutto il mondo. Un periodo storico che ancora oggi viviamo, e che non dimenticheremo mai.