• Staff
  • Perché FotoNerd
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Collabora con noi
mercoledì 8 Febbraio 2023
FotoNerd - Fotografia e Cinema raccontati con passione
  • Fotografia
    • News Fotografia
      • Crowdfunding
      • Leak
      • Offerte
      • Rumors
    • Guide
      • Come fotografare
      • Guide all’acquisto
        • Quale Action Cam acquistare
        • Quale fotocamera acquistare
        • Quale obiettivo acquistare
    • Recensioni Fotografiche
    • Editoriali
    • Prodotti
      • Accessori fotografici
      • Action Cam
      • Applicazioni per smartphone
      • Droni
      • Fotocamere Analogiche
      • Fotocamere Bridge
      • Fotocamere compatte
      • Fotocamere Instant
      • Fotocamere Medio Formato
      • Fotocamere Mirrorless
      • Fotocamere Reflex
      • Fotocamere Smartphone
      • Obiettivi
      • Software
      • Videocamere
    • Produttori
      • Adobe
      • Altri produttori
      • Apple
      • Blackmagic
      • Canon
      • DJI
      • Elinchrom
      • Fujifilm
      • GoPro
      • Hasselblad
      • Kodak
      • Leica
      • Lomography
      • Nikon
      • Olympus
      • Panasonic Lumix
      • Phase One
      • Ricoh
      • Samyang
      • Sigma
      • Sony
      • Tamron
      • Tokina
      • Microsoft
  • Cinema
    • News Film
    • News Serie TV
    • Streaming
      • Amazon Prime Video
      • Apple TV+
      • Netflix
      • Discovery+
      • Disney+
      • Infinity
      • Sky / Now TV
      • Rai Play
      • TimVision
    • Recensioni Film
    • Recensioni Serie TV
    • Approfondimenti
    • Documentari
  • Eventi
    • Concorsi
    • Mostre
    • Tutti gli eventi
  • Podcast
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Fotografia
    • News Fotografia
      • Crowdfunding
      • Leak
      • Offerte
      • Rumors
    • Guide
      • Come fotografare
      • Guide all’acquisto
        • Quale Action Cam acquistare
        • Quale fotocamera acquistare
        • Quale obiettivo acquistare
    • Recensioni Fotografiche
    • Editoriali
    • Prodotti
      • Accessori fotografici
      • Action Cam
      • Applicazioni per smartphone
      • Droni
      • Fotocamere Analogiche
      • Fotocamere Bridge
      • Fotocamere compatte
      • Fotocamere Instant
      • Fotocamere Medio Formato
      • Fotocamere Mirrorless
      • Fotocamere Reflex
      • Fotocamere Smartphone
      • Obiettivi
      • Software
      • Videocamere
    • Produttori
      • Adobe
      • Altri produttori
      • Apple
      • Blackmagic
      • Canon
      • DJI
      • Elinchrom
      • Fujifilm
      • GoPro
      • Hasselblad
      • Kodak
      • Leica
      • Lomography
      • Nikon
      • Olympus
      • Panasonic Lumix
      • Phase One
      • Ricoh
      • Samyang
      • Sigma
      • Sony
      • Tamron
      • Tokina
      • Microsoft
  • Cinema
    • News Film
    • News Serie TV
    • Streaming
      • Amazon Prime Video
      • Apple TV+
      • Netflix
      • Discovery+
      • Disney+
      • Infinity
      • Sky / Now TV
      • Rai Play
      • TimVision
    • Recensioni Film
    • Recensioni Serie TV
    • Approfondimenti
    • Documentari
  • Eventi
    • Concorsi
    • Mostre
    • Tutti gli eventi
  • Podcast
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
FotoNerd
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Thor: Love and Thunder, tutto quello che sappiamo fino ad oggi sul prossimo film Marvel

Tutto quello che avreste voluto sapere sul dio del tuono. Cast, data di uscita, novità sul nuovo capitolo della saga Marvel.

Sofia Orifici di Sofia Orifici
7 Luglio 2020
5 minuti di lettura
Home Fotografia News Fotografia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TelegramCondividi su WhatsappOttieni un codice QR

Il tanto atteso quarto lavoro della saga, Thor: Love and Thunder, si impone come la seconda opera Marvel del regista neozelandese Taika Waititi che ci mostrerà nuovamente una rappresentazione eccentrica e favolistica del figlio di Odino. Con questo articolo vogliamo raccogliere tutto ciò che sappiamo in forma ufficiale circa questo nuovo e tanto atteso film della Marvel Studios. Scopriamo quindi trama, cast, data di uscita e molto altro. Non dimenticatevi che questo articolo verrà aggiornato costantemente in base a nuovi annunci, rilasci e informazioni di ogni tipo.

Thor Love and Thunder: data di uscita in sala

L’uscita in sala di Thor: Love and Thunder, inizialmente prevista per il 5 Novembre 2021, slitterà all’11 Febbraio 2022 a causa delle recenti chiusure nazionali che hanno impedito l’attività di ripresa cinematografica. Non dispiaciuto di ciò, Taika ha ammesso di aver maggior tempo da dedicare alla scrittura di questo nuovo capitolo, fondamentale da strutturare nella trama. I tre capitoli precedenti ci avevano forse destabilizzato per il costante cambio alla regia (Kenneth Branagh, Alan Taylor, Taika Waititi), ma sembra invece rassicurarci la notizia certa del ritorno di Waititi. Non sappiamo con certezza quali dinamiche e strade percorrerà questo quarto gradino della saga del dio del tuono; in molti si chiedono come e se verrà analizzata e trattata la malattia di Jane e come quest’ultima verrà rappresentata nella sua veste di Thor Goddess of Thunder, eroina protagonista dell’omonimo comic book di Jason Aaron, l’unica, secondo quanto affermato da Taika, in grado di portare sul grande schermo la “versione al femminile di Thor”. Abbiamo salutato l’ultimo Thor di Avengers: Endgame in sovrappeso e strettamente legato alle avventure dei Guardiani della Galassia, cosa che fa prevedere un sua apparizione in Guardians Vol.3 .

Thor Love and Thunder

Thor Love and Thunder: cast confermato fino ad oggi

Secondo quanto sappiamo finora, Thor: Love And Thunder si prospetta come un nuovo avvincente capitolo in cui comparirà nuovamente il personaggio chiave di Jane Foster, interpretata del premio Oscar Natalie Portman (Black Swan), con la ripresa di Tessa Thompson e la sua mitica Valkyrie, ed infine con la probabile ed auspicabile aggiunta al cast stellare di Christian Bale (The Prestige, The Dark Knight) nei panni di un perfetto antagonista del leggendario Thor, ancora però da definire ufficialmente. Chris Hermsworth si conferma nuovamente come uno dei volti più amati e controversi dell’universo Marvel, a metà tra l’universo mitologico-fumettistico ed l’imprevedibile e umoristico mondo della saga Guardians of the Galaxy.

Eccentrico, coraggioso ed imprevedibile, Taika Waititi ci fa ben sperare in una originale unione di cinema commerciale e cinema d’autore che lo ha portato alla ribalta con la sua opera maggiore Jojo Rabbit (2019), così da smentire e forse far tacere quei grandi nomi del cinema che tanto si oppongo al cosiddetto “cinema dei fumetti”.

Ti potrebbe interessareanche

Sky Glass novità

Sky Glass ancora più smart: continua la scalata della tecnologia Sky

7 Febbraio 2023
401
Progetto Lazarus immagini

Progetto Lazarus, ecco le prime immagini dal set della seconda stagione

7 Febbraio 2023
541
Maria Antonietta Sky

Pubblicato il trailer de “Maria Antonietta”, nuova serie Sky exclusive creata da Deborah Davis

6 Febbraio 2023
847
Succession 4° stagione

Succession: ecco il nuovo teaser della 4° stagione in arrivo su Sky e NOW TV

4 Febbraio 2023
644
Carica altro

Thor Love and Thunder

Thor Love and Thunder: cosa ci aspettiamo

Come già scritto poco sopra, abbiamo salutato l’ultimo Thor di Avengers: Endgame in sovrappeso, un dio ormai del tutto “svestito” delle sue qualità fisiche più note, e al contempo strettamente legato alle avventure dei Guardiani della Galassia, cosa che appunto fa prevedere un sua apparizione in Guardians Vol.3. Cosa, dunque, realmente ci aspettiamo? Molte sono le ipotesi che alimentano il fandom dell’universo Marvel, ma poco delineate e chiare sono le novità che sceneggiatura e messa in scena porteranno sul grande schermo.

L’auspicato ritorno dell’amata Portman-Foster fa ben sperare, ma in molti si chiedono giustamente quale sarà il personaggio “fortunato”, colui che impugnerà il potentissimo martello Mjolnir forgiato miticamente dai nani. C’è chi, invece, si posiziona dalla parte dell’ineguagliabile squadra dei Guardiani, a favore di una sempre più stretta collaborazione con il mitico Thor, così come ben ci diverte negli spazi a loro dedicati in Avengers: Endgame.

Dubbi che creano grandi aspettative sul proseguimento del destino del dio del tuono, ormai reso del tutto umano nella sua comicità e nella sua paradossale goffaggine di chiara marca registica, ma che ci indicano anche quanto ormai il cinema “marveliano” si stia sempre più adattando alle scelte coraggiose ed originali di nuovi esponenti.

Una ventata di freschezza, così definita da chi sta facendo amicizia con le nuove “maestranze” cinematografiche assoldate dal Marvel Cinematic Universe (MCU).

Perché Love and Thunder? Titolo, trama e novità

Notizie maggiori sulla data di rilascio di teaser o trailer ufficiali, purtroppo, ci sono ancora sconosciute, ma rimarremo costantemente aggiornati per novità ed informazioni sul titolo Thor: Love and Thunder. Sulla trama abbiamo notizie in più: sappiamo che ricomparirà Valkyrie, dopo essersi unita alla battaglia finale contro Thanos, come nuova regina di Asgard; anch’essa sarà colpita da “Love and Thunder”, così come ha affermato durante l’ultimo Comic-Con. Sappiamo inoltre quanto lo stesso regista abbia a lungo insistito sull’importanza di questo titolo, da alcuni criticato. Ritenuto, infatti, da molti del fandom come estremamente lontano dal mondo leggendario di Thor e di poco impatto, Taika ha insistito sulla scelta di Thor: Love and Thunder, dimostrando la credibilità di un’opera del tutto completa e coerente. Significative sono state le sue parole, accompagnate dalla solidarietà di un sempre più defilato Chris Hermsworth: “There’s nothing more powerful in the world than love…And thunder.” “And the combination…I’d drop this microphone but it’s too expensive.” La trama di questo quarto capitolo sembra inserirsi a pieno nel contesto storico attuale: la diversità, come da Tessa Thompson affermato e portata da quest’ultima in scena con il primo personaggio bisessuale del franchise, sarà il nodo centrale intorno al quale la trama ruoterà. I nuovi prodotti Marvel insistono sui temi sociali contemporanei, immettendosi prepotentemente nella nuova era di educazione cinematografica. Così il regista con il suo modo di fare poco accademico, ci prospetta un mondo sempre più visionario di Thor e delle sue avventure, ma al contempo sempre più vicino alla realtà dei nostri giorni.

Non sappiamo cosa ci riserverà il film, ma abbiamo fiducia in un’opera che sembra prospettarci un’esperienza cinematografica del tutto innovativa. Thor: Love and Thunder si inserisce, dunque, nel filone della Fase 4 dei prodotti Marvel Studios, inaugurando sicuramente una nuova fase creativa ed una nuova parentesi dopo i successi mondiali e campioni di incassi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Voi cosa ne pensate?

Vuoi ricevere notifiche push di questo articolo? Clicca la campanellina qui sotto.
Attenzione: se ti iscrivi qui vale soltanto per questo contenuto.
Hint: se ti trovi in una guida all'acquisto, questo può tornarti utile per sapere quando la aggiorniamo.

Seguici anche su Telegram, cerca FotoNerd.

Cancellati
Sofia Orifici

Sofia Orifici

Mi presento, sono Sofia, amante segreta di cinematografia e fotografia. Qualcuno dirà che il cinema è luce, movimento e suono. Io dico che il cinema è espressione e comunicazione, è il sentirsi a casa anche se si è lontani. Nel mio piccolo non faccio altro che studiare e mettermi al servizio di queste due arti meravigliose, avvicinandomi piano piano e scoprendone ogni volta le innumerevoli potenzialità. E come qualcuno di famoso diceva "La fotografia è verità, ed il cinema è verità ventiquattro volte al secondo."

Articoli correlati

Sky Glass novità
Cinema

Sky Glass ancora più smart: continua la scalata della tecnologia Sky

7 Febbraio 2023
606
Progetto Lazarus immagini
Cinema

Progetto Lazarus, ecco le prime immagini dal set della seconda stagione

7 Febbraio 2023
516
Maria Antonietta Sky
Cinema

Pubblicato il trailer de “Maria Antonietta”, nuova serie Sky exclusive creata da Deborah Davis

6 Febbraio 2023
706
Succession 4° stagione
Cinema

Succession: ecco il nuovo teaser della 4° stagione in arrivo su Sky e NOW TV

4 Febbraio 2023
985
Iscriviti
Accedi con
Acconsento alla creazione di un account
Quando accedi per la prima volta utilizzando il collegamento Social, vengono acquisiti i dati richiesti per permetterti di commentare in accordo con la nostra Privacy Policy. La tua email viene usata per la creazione di un account sul sito. Se non sei sicuro di procedere, leggi prima la nostra Privacy Policy.
Non accettoAccetto
Notificami
guest
Accedi con
Acconsento alla creazione di un account
Quando accedi per la prima volta utilizzando il collegamento Social, vengono acquisiti i dati richiesti per permetterti di commentare in accordo con la nostra Privacy Policy. La tua email viene usata per la creazione di un account sul sito. Se non sei sicuro di procedere, leggi prima la nostra Privacy Policy.
Non accettoAccetto
guest
0 Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti

Seguici sui nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli 🎉
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale
⬇️

FotoNerd Weekly Magazine verrà recapitato nella tua casella di posta soltanto una volta a settimana, di domenica. Non ti disturberemo di più, promesso.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Notizie recenti

OM System 90mm f/3.5 Macro IS PRO

OM Digital lancia l’obiettivo M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro IS PRO

8 Febbraio 2023
Canon EOS R50

Canon EOS R50 presentata ufficialmente: addio serie M

8 Febbraio 2023

Ascolta il nostro podcast

podcast

Non perdere nessun articolo

Iscriviti alle nostre notifiche Push (solo desktop)

Iscriviti
Seguici su Twitch   Seguici su Telegram   Seguici su Feedly   Seguici su Google News

Consigliati.

Nuova reflex Pentax APS-C in arrivo

Nuova reflex Pentax APS-C in arrivo: Ricoh mostra alcuni mock-up

23 Luglio 2020
846
Lol 2 conferenza stampa

LOL 2: la conferenza stampa in vista della nuova stagione

16 Febbraio 2022
288

FotoNerd® è un marchio registrato di proprietà di YouStart, tutti i diritti sono riservati.

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, registrazioni o altro mezzo, senza il consenso scritto di FotoNerd. Si declina qualsiasi responsabilità verso brevetti in relazione all’uso delle informazioni qui contenute. Si declina altresì qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall’uso delle informazioni qui contenute.

Link Utili

  • Staff
  • Perchè FotoNerd
  • Sostieni il nostro progetto
  • Contattaci
  • Segnalaci una notizia
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Licenza Creative Commons
L’utilizzo dei testi contenuti in questo sito sono soggetti a licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Tutti i diritti sono riservati.

Produttori principali

  • Canon
  • Nikon
  • Sony
  • Fujifilm
  • Leica
  • Hasselblad
  • Panasonic
  • Olympus

Il nostro network

  • FotoNerd
  • Sconti Migliori
  • Fotografiamo Group
  • Fotografiamo Channel
  • Lightroom Italia Group
  • Ricky Delli Paoli YouTube
  • YouStart

 

 

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Stock Images

  • Staff
  • Perché FotoNerd
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Collabora con noi

© 2020-2021 FotoNerd - Fotografia raccontata con passione. FotoNerd è un progetto di YouStart - P.Iva: 03515080129. FotoNerd® è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Fotografia
    • News Fotografia
    • Crowdfunding
    • Offerte
    • Rumors
    • Guide
      • Come fotografare
      • Guide all’acquisto
    • Recensioni Fotografiche
    • Editoriali
    • Prodotti
      • Accessori fotografici
      • Action Cam
      • Applicazioni per smartphone
      • Droni
      • Fotocamere Analogiche
      • Fotocamere Bridge
      • Fotocamere compatte
      • Fotocamere Instant
      • Fotocamere Medio Formato
      • Fotocamere Mirrorless
      • Fotocamere Reflex
      • Fotocamere Smartphone
      • Obiettivi
      • Software
      • Videocamere
    • Produttori
      • Adobe
      • Altri produttori
      • Apple
      • Blackmagic
      • Canon
      • DJI
      • Elinchrom
      • Fujifilm
      • GoPro
      • Hasselblad
      • Kodak
      • Leica
      • Lomography
      • Nikon
      • Olympus
      • Panasonic Lumix
      • Phase One
      • Ricoh
      • Samyang
      • Sigma
      • Sony
      • Tamron
      • Tokina
      • Microsoft
  • Cinema
    • News Film
    • News Serie TV
    • Streaming
      • Amazon Prime Video
      • Apple TV+
      • Netflix
      • Discovery+
      • Disney+
      • Infinity
      • Sky / Now TV
      • Rai Play
      • TimVision
    • Recensioni Film
    • Recensioni Serie TV
    • Approfondimenti
    • Documentari
  • Eventi
    • Concorsi
    • Mostre
    • Tutti gli eventi
  • Podcast
  • Staff
  • Collabora con noi
  • Segnalaci una notizia
  • Sostieni il nostro progetto
  • Contatti
  • Perché FotoNerd

© 2020-2021 FotoNerd - Fotografia raccontata con passione. FotoNerd è un progetto di YouStart - P.Iva: 03515080129. FotoNerd® è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

Bentornato nerd!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
wpDiscuz
0
0
Lascia un commento a questo articolox
()
x
| Rispondi