Il famoso produttore di accessori Tilta ha annunciato un aumento di prezzo per un’ intera gamma dei suoi prodotti per le principali fotocamere e videocamere. L’azienda giustifica il rincaro come un modo per rimettersi in carreggiata dopo la pandemia. Vediamo insieme i dettagli.
Tilta aumento prezzo: le cause
Tilta è un’azienda che si è affermata nel mercato degli accessori per videomaker grazie ai suoi ottimi prodotti a prezzi concorrenziali, però la pandemia di Covid-19 ha causato gravi danni alle aziende costringendole ad aumentare i prezzi e a ridurre le spese per poter concludere l’anno fiscale con minor perdite possibili. Come se non bastasse, siamo nel bel mezzo di una crisi del silicio che porta ad una carenza di approvvigionamento in tutto il mondo dei chip; tali componenti vengono utilizzati nella maggior parte dei prodotti elettronici come slider, fotocamere e stabilizzatori fino ad arrivare alle automobili e ai principali beni di consumo.
Il produttore cinese ha rilasciato un comunicato stampa per giustificare l’aumento dei prezzi in cui dichiara: “Siamo felici di tornare in carreggiata dopo un anno difficile, tuttavia, la pandemia ha lasciato il segno sulle industrie manifatturiere, e alcuni dei materiali che utilizziamo non sono disponibili allo stesso prezzo a causa delle scarse forniture. Abbiamo lavorato duramente per adeguare i prezzi con il minor rincaro possibile.”

Tilta aumento prezzo: i rincari
Nel comunicato stampa rilasciato da Tilta si nota che l’aumento dei prezzi si assesta su un 10-20% e che i nuovi prezzi saranno validi a partire dal 17 giugno, quindi gli ordini effettuati antecedenti alla data comunicata non subiranno alcun rincaro. I prodotti che subiranno un aumento sono i seguenti:
Tilta aumento prezzo: conclusioni
Se siete interessati a scoprire più nel dettaglio quali sono i prodotti che riceveranno dei rincari di prezzo li trovate sul sito ufficiale di Tilta, in cui potrete trovare i collegamenti ai singoli prodotti. Questa è una brutta notizia per noi consumatori, soprattutto se altri produttori seguiranno le scelte fatte da questa azienda. Se siete interessati ad uno uno dei prodotti inclusi nella lista vi consigliamo di effettuare l’acquisto prima del 17 giugno, così da poter risparmiare.
Attualmente, i prezzi dei prodotti disponibili su Amazon non sembrano aver subito rincari, ulteriore motivazione per approfittarne nell’acquisto prima che sia troppo tardi. Potete trovare la pagina su Amazon cliccando qui.