In occasione della conferenza stampa di questa mattina, è stato fatto un annuncio assolutamente inaspettato. Il grande regista Tim Burton sarà l’ospite d’onore della manifestazione di Lucca Comics & Games 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Tim Burton Lucca Comics: il grande annuncio
Segnatevi questa data: 31 ottobre. A Lucca Comics & Games, quel giorno, arriverà un ospite eccezionale e irripetibile: l’iconico regista Tim Burton. Un maestro della cinematografia che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni. Burton sarà presente qui in Italia per l’anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, l’attesissima serie tv a cui lui si è dedicato e che arriverà su Netflix dal 23 novembre.
Nella sua lunga carriera, Tim Burton ha conquistato grandi e piccini con pellicole iconiche come “Beetlejuice – Spiritello Porcello“, “Edward mani di forbice“, “Nightmare before Christmas“, “Il mistero di Sleepy Hollow“, “Big Fish – Le storie di una vita incredibile“, “La sposa cadavere“, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street“, “La Fabbrica di Cioccolato” e “Frankenweenie“.

Tim Burton Lucca Comics: la serie di “Mercoledì”
Mercoledì è una serie tv in otto episodi creata da Alfred Gough & Miles Millar. La storia ripercorre, in modo del tutto innovativo, le vicende della nota Famiglia Addams. In particolare seguiremo il punto di vista di Mercoledì all’interno della Nevermore Academy, tra misteri soprannaturali e investigazioni. Mercoledì dovrà imparare a controllare i suoi poteri paranormali, a fermare una serie di omicidi e a investigare su un fatto che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.
Nel cast della serie troviamo Jenna Ortega nei panni della protagonista Mercoledì, Catherine Zeta-Jones come Morticia Addams), Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams e Isaac Ordonez in quello di Pugsley Addams. Ancora, Gwendoline Christie come la preside Larissa Weems, Jamie McShane interpreta lo sceriffo Galpin, Percy Hynes White è Xavier Thorpe. Hunter Doohan nel ruolo di Tyler Galpin, Emma Myers interpreta Enid Sinclair, Joy Sunday veste i panni di Bianca Barclay e Naomi J Ogawa quelli di Yoko Tanaka. Infine, Moosa Mostafa è Eugene Ottinger, Georgie Farmer interpreta Ajax Petropolus, Riki Lindhome nel ruolo della Dr.ssa Valerie Kinbott e la meravigliosa Christina Ricci (che nel 1991 e nel 1993 ha interpretato proprio Mercoledì Addams nei film di Barry Sonnenfeld) sarà Marilyn Thornhill.
Tim Burton Lucca Comics: conclusioni
Lucca Comics & Games, solo per questo annuncio, ci ha davvero stupito. Poter avere la possibilità di incontrare dal vivo un regista come Tim Burton è il sogno di molti. Ci auguriamo che più persone possibili possano vederlo dal vivo a Lucca e, nel frattempo, attendiamo le modalità per poter partecipare all’evento in sua presenza organizzato per la giornata di lunedì 31 ottobre.
Siete fan di Tim Burton? Qual è il vostro film preferito da lui realizzato? Fatecelo sapere!