Un bellissimo e incredibile video timelapse ci mostra gli astronauti della ISS (Stazione Spaziale Internazionale) mentre montano nuovi pannelli solari all’esterno: siete pronti a fare un tuffo nello spazio sopra di noi?
Timelapse astronauti montano pannelli solari: il video
Se possiamo ammirare questo piccolo capolavoro di timelapse lo dobbiamo a Akihiko Hoshide, astronauta della Japan Aerospace Expoloration Agency. L’uomo è riuscito ad immortalare i colleghi Thomas Pesquet, dell’Agenzia Spaziale Europea, e Shane Kimbrough, della NASA, mentre “camminano” fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale intenti a montare dei nuovi pannelli solari. Il video è incredibile e ci lancia con forza nello spazio insieme ai due uomini, con Shane che è dovuto rientrare per un problema tecnico alla tuta spaziale riscontrato da un modulo che fornisce costantemente informazioni su pressione, temperatura e dati vitali durante le uscite.
Il video timelapse dei due astronauti intenti a montare i pannelli solari è stato realizzato il 16 giugno. Pesquet ha omaggiato il compagno Akihiko Hoshide, autore del video: “Dobbiamo fare questi interventi, ma qualcuno deve continuare a far funzionare la ISS mentre noi siamo fuori. Aki è stato solido come una roccia prendendosi cura dell’astronave mentre noi facevamo il nostro lavoro fuori. Ha eseguito la manutenzione, tenuto tutto sotto controllo e per di più è riuscito a trovare il tempo per realizzare questo incredibile video. Quell’uomo è una macchina!“. Un secondo video, poi, è stato pubblicato qualche giorno dopo e mostra i due astronauti intenti a spiegare gli array.
Timelapse astronauti montano pannelli solari: conclusioni
Il filmato realizzato da Akihiko Hoshide è incredibile e ci trasporta veramente con i due astronauti nello spazio. Ci mostra la bellezza della Terra, della ISS e dello spazio in generale, ma anche i rischi che quotidianamente corrono questi uomini così lontani da casa. Un vero e proprio gioiello, che vi invitiamo a guardare.