Siete pronti a prendere il volo? Non proprio in senso letterale, ma grazie ad un video timelapse molto particolare che ci racconta la partenza di un aereo dall’aeroporto di San Francisco. Ecco la clip che sta spopolando nel magico mondo di Internet nelle ultime ore.
Timelapse partenza aereo: ecco il video
Piccolo avviso: se come me avete una paura assurda di prendere l’aereo, forse questo video potrebbe traumatizzarvi… non è vero, sto scherzando. La clip che sta spopolando nel magico mondo di Internet nelle ultime ore è un timelapse che ci mostra la partenza di un aereo dall’aeroporto di San Francisco, dall’inizio fino a quando si ritrova nel mezzo di un cielo talmente arancione da sembrare il pianeta di Tatooine (chi ha visto la saga di Guerre Stellari potrà riconoscere la similitudine). Tranquilli però, il cielo non è stato modificato: la colpa di questo colore è da ricercare negli incendi che si sono sparsi per la California.
Il video timelapse della partenza dell’aereo, pubblicato sul canale Youtube dell’aeroporto di San Francisco, è diventato subito virale. La sua durata complessiva è di soli 24 secondi e l’inquadratura scelta ci mostra l’ala del veicolo. Devo ammettere che, dato il mio terrore recondito, vederla tremare mentre sferza l’aria un po’ mi ha traumatizzato. Il volo in questione dove è stato realizzato è l’Alaska Airlines 3458, decollato la mattina di mercoledì 9 settembre durante il suo viaggio verso Palm Springs.
Timelapse partenza aereo: conclusioni
Un video timelapse carino e diverso dal solito, anche se non ha una qualità impressionante. Non riesco a capire se sia stato girato con lo smartphone o con una macchina fotografica, fatto sta che ci mostra un momento molto delicato che terrorizza migliaia di persone ogni giorno. Spero che questo video possa aiutarvi (e aiutarmi) a superare la paura di volare, anche perché tanto una volta che siamo su possiamo fare ben poco. O no?