Timothée Chalamet, uno dei talenti più cristallini del cinema contemporaneo, è pronto a entrare in tutto e per tutto nel ruolo di Bob Dylan nel film biografico diretto da James Mangold: l’attore, infatti, canterà davvero le famosissime canzoni.
Timothée Chalamet Bob Dylan: si canta, per l’eternità
Non c’è bisogno di scrivere chi sia Bob Dylan, una delle figure più importanti di sempre della musica. Proprio per questo la domanda veniva spontanea: ma Timothée Chalamet canterà davvero nel film biografico diretto da James Mangold o no? Riuscirà a rendere giustizia al talento vocale del cantante? La riposta, data durante un’intervista per Collider e riportata da Deadline, è arrivata direttamente dal regista e sceneggiatore del film, prossimamente al cinema con l’ultima fatica dedicata a Indiana Jones, che ha risposto a questa domanda con un fermo: “Certo!“.
James Mangold ha poi aggiunto succosi dettagli al biopic su Bob Dylan, raccontando come la sua sia una storia vera così interessante da raccontare che vedrà anche la partecipazione di diversi personaggi famosi come Woody Guthrie, Pete Seeger, Joan Baez e lo stesso Dylan. La pellicola dovrebbe inoltre raccontare tutta l’ascesa del cantante, da quando è arrivato a New York diciannovenne con solo due dollari in tasca a diventare una delle figure più grandi della storia.
Timothée Chalamet Bob Dylan: conclusioni
Un altro passo avanti importante per Timothée Chalamet: la sua carriera è ormai sulla cresta dell’onda. Se in Interstellar era agli inizi e quasi irriconoscibile rispetto ad oggi (molti infatti non avevano notato la sua presenza), ormai con film come “Chiamami col tuo nome“, “Dune“, “Beautiful Boy” e “Bones and All” è diventato una certezza assoluta nel panorama. Suonare e cantare i pezzi del cantatuore non sarà un’impresa semplice e il rischio che i fan non facciano passare nemmeno il più piccolo errore è ampia, ma siamo sicuri che il giovane attore riuscirà, con dedizione e volontà, a raggiungere anche questo traguardo.