È iniziato il cambio di stagione verso quella primaverile, mentre siamo nel vivo di quella cinematografica e seriale. TimVision, nel prossimo aprile 2022, è pronta a regalare ai suoi abbonati nuovi titoli interessanti e per tutte le fasce d’età. Su tutti Ennio, il documentario-tributo di successo di Giuseppe Tornatore dedicato al grande Morricone, in esclusiva sulla piattaforma. Film di ogni genere in arrivo nel prossimo mese, insieme a serie tv di qualità come A very british scandal e Killing Eve. Ecco tutte le novità in arrivo sul servizio streaming.
TimVision aprile 2022: i film in arrivo
«…Ennio è un documentario di quasi due ore e mezzo sulla vita di Morricone: sulla carta un film di nicchia, per amanti della musica. Invece è sorprendente, una forza inattesa nella storia del musicista e nel racconto di Tornatore, una alchimia tra i due premi Oscar non scontata». Basta questa frase per presentare documentario realizzato da Giuseppe Tornatore per rendere omaggio alla vita – e alla musica – del grande compositore romano.
Un film in grado, nei mesi scorsi, di dare vita per un breve tempo ad una vera e propria “Ennio-mania” che ha riempito le sale grazie al passaparola. Per chi dunque se lo fosse perso al cinema, TimVision è pronta a distribuirlo in esclusiva streaming da aprile 2022. Un occasione per ripercorrere la vita del Maestro attraverso interviste a registi e musicisti, registrazioni dei tour mondiali e video dietro le quinte tratti da alcuni film leggendari da lui musicati.
Nel catalogo del prossimo mese saranno poi disponibili altri film per accontentare le diverse esigenze degli abbonati. In arrivo Escape Room 2, il seguito del primo episodio dove Zoey Davis e Ben Miller sono sopravvissuti al precedente quanto folle gioco. Ma una nuova trappola li attenderà a New York. Sempre nel genere d’azione è Fortress, con Bruce Willis nelle vesti di un agente della CIA in pensione ritrovatosi chiuso nel proprio bunker in casa assieme al figlio per difendersi dagli attacchi di un suo vecchio nemico, accompagnato da un gruppo di criminali in cerca di vendetta.
Ad aprile 2022 su TimVision saranno poi caricati online anche due titoli italiani. Il gioiellino Uomini d’oro, con Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampiero Morelli, sul film che racconta la rapina alle Poste di Torino nel 1996, e il film tra metà tra commedia e dramma Cosa sarà di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina e Barbara Ronchi sul viaggio di un padre alla ricerca di un donatore per curare la propria leucemia.
TimVision aprile 2022: le serie tv e i contenuti per bambini
Importante aggiunta nel catalogo delle serie tv su TimVision nel prossimo mese. Dal 21 aprile saranno infatti caricati i tre episodi della miniserie A very british scandal. Firmata dalla BBC, l’opera racconterà il divorzio burrascoso e famoso dei coniugi Campbell, duchi di Argyll. Ad interpretare i due protagonisti saranno Claire Foy, la ex Regina Elisabetta di The Crown, e Paul Bettany (WandaVision, A Beautiful Mind).
Ad aprile 2022 arriverà poi il finale dell’ultimo capitolo di Killing Eve, disponibile in esclusiva sulla piattaforma, la storia di spionaggio ideata da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), con Sandra Oh (La direttrice, Grey’s Anatomy) e Jodie Comer (The Last Duel), entrambe premiate agli Emmy come Miglior Attrice per questa serie. Le precedenti stagioni sono già disponibili nel catalogo TimVision.
Novità interessanti anche per il pubblico dei più piccoli. Su tutti lo spin-off dei Flintstones, Yabba Dabba Dinosaurs, che seguirà le vicende di Ciottolina, Bam Bam Rubble e il compagno di giochi Dino. Per chi cerca qualcosa di più educativo, ecco Little Furry, serie animata francese nei quali i bambini potranno affrontare i temi della vita quotidiana dalla loro particolare prospettiva. Per una fascia più adolescenziale, TimVision offre Lucas ETC., il racconto di un tredicenne con la testa piena di sogni e le difficoltà di vivere in una nuova famiglia allargata.
TimVision aprile 2022: i titoli nel videostore
Anche nella sezione dei film disponibili a noleggio c’è qualche aggiornamento. Per qualche buona risata ci sarà Belli Ciao, il nuovo titolo del duo comico Pio e Amedeo, nel quale interpretano due amici inseparabili dall’infanzia di fronte alle scelte della vita. Per tutta la famiglia, invece, il terzo film del fenomeno italiano nato su YouTube Me Contro Te (Persi nel Tempo) con le nuove avventure di Luì e Sofì.

E voi cosa vedrete nel prossimo mese su TimVision? Fatecelo sapere nei commenti!