Ultime settimane dell’anno, le vacanze si avvicinano e quindi TimVision, per dicembre 2021, ha preparato la sua offerta per tutti i generi. Non manca il cinema di qualità con Salvatore, il docu-film di Luca Guadagnino, oltre alla trilogia de Lo Hobbit, il sequel di Peter Rabbit e tante produzioni italiane. È in arrivo anche l’atteso The North Water, oltre alla serie di Angry Birds per il pubblico dei piccoli. Ecco il palinsesto delle ultime novità della piattaforma.
TimVision dicembre 2021: i film in arrivo
Vacanze di Natale e ultimi giorni dell’anno: anche in questo dicembre 2021 non mancano i titoli per occupare le serate in compagnia o alla conclusione di una giornata. Così anche TimVision vuole regalare nuove storie in grado di appassionare diversi tipi di pubblico. L’offerta di cinema del prossimo mese, infatti, vedrà tra i nuovi arrivi Salvatore – Il calzolaio dei sogni, il docu-film diretto da Luca Guadagnino sull’avventuroso percorso umano, artistico e imprenditoriale di successo dello stilista Salvatore Ferragamo, dalla provincia di Avellino fino alla ribalta di Hollywood.
Su TimVision, inoltre, da dicembre 2021 sarà disponibile la trilogia de Lo Hobbit, l’antefatto del colossale fantasy Il signore degli anelli. Sempre diretto dal regista Peter Jackson, i prequel seguiranno le vicende di Bilbo Baggins coinvolto, suo malgrado, nell’epica riconquista del regno di Erebor, insieme a un gruppo di nani.
Non mancano anche film italiani per svagarsi nelle serate natalizie o conclusive dell’anno insieme agli amici. Ecco allora Cosa fai a Capodanno?, una commedia degli equivoci a tinte noir su un gruppo di scambisti riunitesi in una baita di montagna per festeggiare il nuovo anno; nel cast anche Luca Argentero e Ilenia Pastorelli. Chi invece cerca lo “scontro” generazione, sarà disponibile Un figlio di nome Erasmus con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti.
Grande attenzione è stata dedicata ai bambini spettatori in questo dicembre. Oltre ai contenuti dedicati nella sezione apposita, per tutta la famiglia c’è Peter Rabbit 2. Thomas e Bea sono sposati e tutti vivono in una grande famiglia di conigli, ma Peter comincia ad annoiarsi e desidera scoprire cosa c’è oltre il giardino.
TimVision dicembre 2021: le serie tv e i contenuti per bambini
Sul fronte delle serie tv TimVision arricchisce il proprio catalogo con un altro titolo in anteprima esclusiva. Dopo Chapelwaite, è in arrivo l’atteso The North Water dal 7 dicembre; ogni martedì un nuovo episodio. Tratta da un romanzo di Ian McGuire e interpretata da Colin Farrell, la serie racconta di un ex chirurgo che si imbarca su una baleniera nell’Artico.
Grandi ritorni in questo mese poi sulla piattaforma italiana. Saranno nuovamente disponibili Timeless, l’appassionante serie di fantascienza incentrata sull’unità speciale incaricata di fermare un criminale deciso a cambiare la Storia con i viaggi nel tempo; tutte le stagioni del cult Teen Wolf su un gruppo di licantropi adolescenti, e la premiata commedia The Good Place.
E a proposito dei più piccoli, per loro la novità del mese è la serie animata di Angry Birds, tratta dal famoso videogioco per cellulari di successo, incentrata sulle avventure dei buffi e facilmente irascibili uccelli colorati.Continuano inoltre gli episodi di Yo Yoga per imparare da casa tanti esercizi di Yoga e l’inglese con The Fumbles.
TimVision dicembre 2021: i titoli nel videostore
Per quanto riguarda i titoli disponibili a pagamento nel videostore, su TimVision a dicembre 2021 arriveranno alcuni titoli molto attesi di questa stagione cinematografica del rilancio. Su tutti il discusso Venom – La furia di Carnage di Andy Serkis, con al centro l’acerrimo di Spider Man, sempre interpretato da Tom Hardy, stavolta alle prese con la sua nemesi, il pericoloso Carnage con il volto di Woody Harrelson.
Per chi, invece, cerca qualcosa di più ricercato, sul servizio di streaming sarà disponibile I molti santi del New Jersey, il gangster movie con Alessandro Nivola e diretto da Alan Taylor e prequel dell’innovativa e pluripremiata serie I Soprano.
Sempre per la famiglia e per i bambini e bambine, ecco il lungometraggio di Paw Patrol, nel quale la squadra canina, armata di nuovi gadget e attrezzature mirabolanti, combatterà ancora una volta per salvare i cittadini della loro Adventure City. Insomma, in questo ultimo mese le occasioni per condividere insieme le serate in buona compagnia di una storia o dei propri cari non mancano. Non resta che scegliere dal vostro telecomando.