L‘estate è arrivata anche su TimVision e, nel mese di giugno 2022, il catalogo del servizio di streaming offrirà nuovi film e serie tv per i propri abbonati per tutti i generi, per trascorrere al meglio le calde serate in compagnia oppure nelle lunghe maratone notturne. In particolare saranno disponibili Figli, il film di Mattia Torre con Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi, e tutte le stagioni di Doctor Who. Ecco le principali novità online delle prossime settimane.
TimVision giugno 2022: i film in arrivo
Tra le novità più importanti, su TimVision a giugno 2022 sarà disponibile Figli, il film di Mattia Torre vincitore del premio per la Migliore sceneggiatura originale, conferito postumo ai David di Donatello del 2021, per la prematura morte dell’autore a causa di una malattia nel 2019 prima dell’inizio delle riprese. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Torre, tratta dal suo monologo I figli invecchiano. La realizzazione del film è stata affidata a Giuseppe Bonito, il suo storico assistente alla regia in Boris. Nei ruoli principali ci sono Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea, i quali interpretano una coppia sposata da tempo, innamorata e felice, con una figlia di sei anni e una vita tranquilla. Almeno fino all’arrivo del loro secondo figlio.
Oltre al cinema italiano d’autore, c’è anche la commedia con Un figlio di nome Erasmus, film che racconta la storia di quattro amici legatissimi in gioventù (interpretati da Ricky Memphis, Daniele Liotti e il duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, tanto da condividere un’esperienza straordinaria come il viaggio di studi in Portogallo.
Non mancherà l’azione su TimVision con Skyfire, film che racconta il tentativo di una giovane scienziata di salvare le vite degli abitanti dell’isola di Tianhuo, zona geografica situata nella cintura vulcanica dell’Oceano Pacifico. La stessa area dove la protagonista rimase orfana a causa di un’eruzione anni prima; ma la natura non fa sconti a nessuno.
Per tutte le famiglie – e per chi cerca un po’ di “fresco” – ecco Ailo: il film racconta la storia di un cucciolo di renna, il quale intraprende un viaggio nella Lapponia finlandese, la terra di Babbo Natale con la sua natura inalterata, il clima glaciale e paesaggi che sembrano usciti da una fiaba del Nord. Arriva poi il sequel del fortunato thriller di magia Now You See Me – I maghi del crimine. È trascorso un anno da quando Dylan Rhodes (Mark Ruffalo), agente dell’FBI, ha assoldato quattro abili maghi, detti Quattro Cavalieri, per servire l’organizzazione segreta dell’Occhio e vendicarsi di Thaddeus Bradley (Morgan Freeman) compiendo un’incredibile rapina in diretta mondiale. Ma un nuovo rivale è pronto a sfidarli e a mettere in dubbio le loro capacità.
TimVision giugno 2022: le serie tv
Importante annuncio anche sul fronte delle serie tv. Nel prossimo mese, sul servizio di streaming, saranno disponibili tutte e 12 le stagioni di Doctor Who, la serie cult prodotta da BBC che segue le avventure di un alieno conosciuto come “Il Dottore”, uno degli ultimi superstiti della razza dei Signori del Tempo provenienti dal pianeta Gallifrey. Nel tentativo di salvare l’universo da una prematura distruzione, interferisce sugli eventi passati e futuri per sconfiggere qualsiasi minaccia riesca a scovare grazie al TARDIS, la famosissima macchina del tempo senziente dalla forma di una cabina blu della polizia inglese degli anni ‘60.
TimVision poi ricorda ai suoi abbonati la possibilità di vedere tutte e quattro le stagioni di The Handmaid’s Tale, la famosa serie vincitrice di 8 Emmy Awards e 2 Golden Globe, tratta dal romanzo “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood. In un prossimo futuro, un gruppo di estremisti religiosi ha preso il potere negli Stati Uniti creando la ‘Società di Gilead’. Divise in categorie, le donne hanno perso qualsiasi diritto e sono diventate proprietà degli uomini. Tra le Ancelle, usate a scopi riproduttivi, c’è Difred, destinata al Comandante Fred Waterford.
TimVision giugno 2022: i contenuti per bambini
Non mancano inoltre i consueti aggiornamenti per la sezione dedicata al piccolo pubblico. Su TimVision, a giugno 2022, è in arrivo Mindful Camp, un programma dedicato alla famosa pratica di meditazione della “Mindfulness” per i bambini, condotto da Giulia Bevilaqua in compagnia della Scimmietta Attenta e del coniglietto Gentile.
Sarà inoltre disponibile la serie animata Brave Bunnies, ideata a Kiev dall’autrice ucraina Olga Cherepanova, che ha raccolto successi internazionali e divenuta popolare anche in Italia. Il cartone animato segue una famiglia di coraggiosi e curiosi conigli in cerca di avventura ed esplorazione a bordo del loro bus. Da giugno le puntate saranno disponibili anche in lingua ucraina.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste novità in arrivo sulla piattaforma di streaming!