Siamo nel bel mezzo della stagione primaverile e anche su TimVision, a maggio 2022, non mancano novità per respirare grande cinema d’autore e un po’ di intrattenimento. Il servizio di streaming rinnova e presenta le proprie esclusive: dal premiato documentario Ennio di Giuseppe Tornatore, a Ghostbusters: Legacy fino alle serie tv come A very british scandal e Hannibal. Senza dimenticare il consueto aggiornamento del proprio catalogo online per tutte le diverse esigenze. Ecco tutte le principali novità del mese della piattaforma.
TimVision maggio 2022: i film in arrivo
Nella lista cinematografica del prossimo mese, TimVision anche per maggio 2022 ricorda ai propri abbonati la possibilità di vedere in esclusiva Ennio, il documentario candidato a 5 David di Donatello 2022, tra cui miglior film e miglior regia. È il ritratto intimo tracciato da Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone, il musicista più prolifico e geniale del XX secolo, amato dal pubblico internazionale e autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili per film e prodotti televisivi e vincitore di due Premi Oscar.
Tra i titoli prossimi nel catalogo, spicca il nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi Ghostbusters: Legacy – da noi recensito in anteprima – e il thriller Cattive Acque. Il film vede un cast di alto spessore, con le interpretazioni di Mark Ruffalo, Anne Hathaway e Tim Robbins, per raccontarci il caso di Robert Bilott contro la società di produzione di prodotti chimici DuPont a seguito dello scandalo dell’inquinamento idrico di Parkersburg con prodotti aziendali non regolamentati. Sarà poi disponibile da maggio il riuscito e divertente Non succede, ma se succede…, con una brava Charlize Theron e un Seth Rogen in forma in una commedia politicamente scorretta sui ruoli di genere della politica americana.
Per tutta la famiglia e per chi ama i film d’animazione, su TimVision nel prossimo mese sarà in streaming il terzo capitolo della fortunata saga di Hotel Transylvania – Una vacanza mostruosa -, nel quale il vampiro più famoso del mondo viene convinto a partire con tutta la sua “particolare” famiglia in una crociera extra-lusso e prendersi una “piccola” pausa dopo oltre un secolo di gestione della propria dimora turistica. Si chiude poi l’offerta filmica del mese con l’azione di Attacco a Mumbai, nel quale seguiremo le vicende di uno chef coraggioso e del suo assistente pronti a rischiare la vita per proteggere se stessi e gli ospiti del Taj Mahal Palace di Mumbai da un gruppo di terroristi.
TimVision maggio 2022: le serie tv
Anche sul fronte delle serie tv TimVision, per maggio 2022, ha in serbo diverse chicche per i suoi abbonati. Dal prossimo mese sarà online in esclusiva A very british scandal, una storia di revenge porn ambientata negli anni Sessanta con Claire Foy e Paul Bettany nelle vesti dei coniugi Argyll e del loro chiacchierassimo divorzio epocale. Sul servizio di streaming sarà poi caricata la serie completa di The Good Fight, spin-off di The Good Wife, con Christine Baranski (Mamma Mia!, The Gilded Age). La serie racconta le battaglie politiche e sociali di uno studio legale di Chicago con un mix di intelligenza, classe ed ironia colati su trame cervellotiche e labirintiche, tratte da casi reali.
Tra le opere da guardare tutte d’un fiato, sicuramente la novità più importante è la messa a disposizione della serie tv completa di Hannibal, dedicata ad uno dei personaggi letterari – e cinematografici – di maggior fascino tra gli anni Settanta e Novanta: il famoso psichiatra Hannibal Lecter, interpretato da un leggendario Mads Mikkelsen. Occhio anche al sottovalutato The Good Doctor con le prime quattro stagioni incentrate sul protagonista Shaun Murphy, un giovane medico specializzando autistico e affetto dalla sindrome di Savant, deciso a trasferirsi nel dipartimento di chirurgia in un ospedale della California.
Tra i titoli completi c’è anche la serie fantasy adolescenziale Teen Wolf, in grado di fondere le tipiche atmosfere da high school con storie soprannaturali legate a licantropi e creature mitiche, e la raffinata commedia The Good Place elogiata per la qualità della sua originalità.
TimVision maggio 2022: i contenuti per bambini
Come al solito TimVision presta attenzione anche al pubblico dei più piccoli. Sono previste nel prossimo mese di maggio 2022 alcune novità per loro. BingoBombo World Edition è un format educational che insegna ai bambini a conoscere il mondo vegetale. Una piccola enciclopedia delle piante che affronta gli aspetti e le caratteristiche fondamentali degli alberi che si trovano sul nostro pianeta così da rendere i piccoli spettatori più coscienti della natura attorno a noi.
Sempre per i più piccini (disponibile anche tradotta in LIS) è la serie animata Magiki con al centro le avventure di Billie, una bimba di sette anni con due gemelle, Marie e Antoinette. Dolce e pronta ad aiutare tutti, quando si sente un po’ triste, Billie usa una piccola chiave per entrare nel regno fantastico di Magiki, dove si trasforma in una principessa e dove i suoi giocattoli preferiti sono i suoi sudditi.
Per un pubblico appena adolescenziale c’è infine What’s Anna, una serie che segue le conseguenze di Anna, una ragazzina con l’obiettivo di guadagnare qualche soldo e decidendo così di mettere in affitto, in stile airbnb, la sua spaziosa camera da letto. Pensando di realizzare una impresa che possa portarle grande profitto… in realtà le porterà solo tanti guai!
E voi cosa aspettate di vedere su questo servizio di streaming? Fatecelo sapere nei commenti!