Importanti novità in arrivo su TimVision a ottobre 2021. In anteprima esclusiva sarà disponibile Chapelwaite, la serie tv tratta da un racconto di Stephen King con il premio Oscar Adrien Brody. Questo mese poi si conclude The Good Fight, mentre nuovi film arricchiscono il catalogo del servizio. Scopriamo insieme il resto dei dettagli.
TimVision ottobre 2021: i film in arrivo
Siamo nel tempo di foglie ingiallite e castagne, serate in compagnia al pub e nel mese di cinema e serie tv. TimVision, in questo ottobre 2021, è pronta ad offrire ai propri abbonati nuovi titoli nel proprio catalogo. Cominciamo dalle novità del servizio di streaming per la sezione cinema. Spazio quindi ai film d’autore, con Ken Loach e il suo Sorry We Missed You, il racconto di un padre di famiglia diventato trasportatore freelance nella realtà dei precariato.
C’è anche un po’ di azione con Dev Patel e Armie Hammer protagonisti di Attacco a Mumbai; una ricostruzione cinematografica, attraverso vari punti di vista, di un attacco terroristico avvenuto nel 2008 in India. Chi cerca invece carezze e momenti romantici ecco Vicino all’orizzonte, la storia di due adolescenti e del loro amore ostacolato dal destino ratto dall’omonimo best seller internazionale di Jessica Koch.
Non manca all’appello anche l’horror con il glaciale The Lodge, ambientato in uno chalet di montagna dove Richard e la sua famiglia scopriranno degli oscuri segreti. Nella varietà di generi proposti mensilmente dalla piattaforma, troviamo anche il cinema italiano con Non ci resta che il crimine, la divertente commedia di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo, con il cast composto da Marco Giallini, Alessandro Gassmann ed Edoardo Leo.
TimVision ottobre 2021: le serie tv e i contenuti per i bambini
La novità più importante di TimVision per ottobre 2021, come annunciato in precedenza, è l’anteprima esclusiva di Chapelwaite, la serie tv in 10 puntate con protagonista l’attore premio Oscar Adrien Brody e tratta dal racconto breve Jerusalem’s Lot del “Re del Brivido” Stephen King. Il brano è contenuto nell’antologia A volte ritornano (Night Shift in lingua originale) pubblicata nel 1978. La serie sarà disponibile dal 26 ottobre, e gli episodi saranno distribuiti in due appuntamenti da 5 episodi.
Ambientata nel 1850 Chapelwaite, definita dallo stesso King «uno dei migliori adattamenti di una sua opera», racconta la storia del capitano Charles Boone e del suo ritorno con i figli nella piccola cittadina di Preacher’s Corner nel Maine, dopo la tragica scomparsa della moglie. Qui dovrà affrontare una maledizione che grava da secoli sulla sua famiglia…
Tra gli altri titoli di TimVision, il 14 ottobre verrà poi rilasciato l’ultimo episodio della quinta e ultima stagione di The Good Fight, sempre in anteprima esclusiva sul servizio di streaming. Per quanto riguarda il mondo dei cartoni e serie tv per i bambini e le famiglie, torna la serie cult di due generazioni Siamo fatti così creata da Albert Barillé, ora tradotta anche nella Lingua dei Segni Italiana (LSI). Per chi vuole esplorare il mondo ci sono i due cuccioli di felino Leo & Tig, mentre I 44 gatti, con i simpatici protagonisti musicisti, regaleranno incredibili avventure ai piccoli spettatori.
TimVision ottobre 2021: i titoli nel videostore
Infine, il cinema arriva direttamente a casa tua con la sezione videostore di TimVision. Nelle prossime settimane saranno tre le opere di grande richiamo per il pubblico da casa. Su tutti il fenomeno cinematografico di questo autunno Dune, il film fantascientifico di Denis Villeneuve tratto dal romanzo di Frank Herbert e da noi recensito. Di tutt’altro genere ma ugualmente imponente nel merchandising e nelle nuove generazioni sono I Me contro Te con il loro secondo film Il mistero della scuola incantata, nel quale Lui e Sofì saranno chiamati a liberare il loro amico Pongo da un mondo fatato. Rivolto invece ad una fascia più adolescente, sarà disponibile a noleggio Spirit – Il ribelle, direttamente dalla serie Spirit – Avventure in libertà, ispirata al famosissimo film d’animazione Spirit – Cavallo Selvaggio. In definitiva, in questo ottobre 2021 basta mettersi comodi sul divano e scegliere come trascorrere al meglio la serata.