Sono stati annunciati i nuovi prezzi di TimVision per i pacchetti di calcio e intrattenimento. Si tratta di un’offerta in grado di intercettare gli amanti del pallone e del cinema, per fidelizzare ulteriormente i propri abbonati e invitare nuovi clienti sulla propria piattaforma. Scopriamo la nuova proposta del principale aggregatore di contenuti in Italia.
TimVision prezzi calcio: introduzione
Cambiano i diritti televisivi e il mercato si adegua di conseguenza. Dopo che DAZN ha acquistato l’esclusiva delle partite delle prossime stagioni di Serie A, le principali piattaforme di streaming provano a rimodulare le proprie offerte per venire incontro alle tasche dei propri abbonati. È un processo inevitabile: la maggior parte dei servizi offrono spesso contenuti di cinema e intrattenimento insieme al mondo dello sport e, in particolare, del pallone. In Italia, si sa, il calcio è una passione popolare e dunque anche TimVision non fa eccezione, pronta a fissare nuovi prezzi per i propri pacchetti.
A partire da oggi e fino al 28 luglio sarà possibile sottoscrivere, a condizioni particolarmente vantaggiose, le offerte che comprendono i contenuti di TimVision insieme a quelli di DAZN, Disney+, Mediaset Infinity e Netflix. Da quella data, infatti, il prezzo di listino dell’offerta con TimVision, DAZN e Mediaset Infinity sarà 29,99€ al mese; il pacchetto completo sarà invece di 44,99€ al mese. Ma proviamo a vedere meglio nel dettaglio.
TimVision prezzi calcio: l’elenco delle offerte
Come si legge nel comunicato, tutte le offerte prevedono un costo di attivazione di 9,99€. La proposta più consistente del servizio è il pacchetto ‘TimVision Calcio e Sport’. Esso include: DAZN con tutta la Serie A TIM (più Uefa Europa League, la nuova Uefa Conference League e tantissimi altri contenuti sportivi), Mediaset Infinity con la UEFA Champions League e la sua lista di film, serie TV e produzioni originali. Inoltre, TimVision aggiungerà nel suo catalogo i canali di Discovery+ ed Eurosport, il quale trasmetterà in diretta tutti i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’offerta è prenotabile da oggi per tutti i clienti di linea fissa e dal 15 luglio per i mobili; i clienti degli altri operatori interessati all’offerta potranno recarsi presso i punti vendita TIM. I prezzi di ‘TimVision Calcio e Sport’ saranno i seguenti: dopo il 28 luglio il costo sarà di 29,99€ mensili con domiciliazione in bolletta; con Disney+ sarà 34,99€, con Netflix 39,99€ ; il pacchetto completo a 44,99€ al mese.
Però, grazie alla promozione ‘Salta l’estate’ attivabile entro il 28 luglio, l’offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ avrà un prezzo di lancio di soli 19,99€ al mese per 12 mesi e il cliente comincerà a pagare dal 1° settembre. Nella stessa promozione, è possibile poi includere anche Disney+ e vedere da subito tutti i contenuti della piattaforma pagando 24,99€ al mese a partire dal 1° settembre, 29,99€ con Netflix o 34,99€ per il TimVision Gold.
TimVision prezzi calcio: il nuovo box
In questi nuovi prezzi presentati da TimVision tra calcio e intrattenimento, l’elemento distintivo di questo nuovo piano è il TimVision Box, incluso in comodato d’uso gratuito in tutte le offerte. Il nuovo set-top-box è un dispositivo all’avanguardia per le caratteristiche tecniche, in quanto include Android TV 10, la connettività WiFi 6 e la nuova tecnologia digitale terrestre DVB-T2. Inoltre, queste funzionalità garantiscono uno streaming fluido e di alta qualità ; tutto gestibile infine grazie ad un unico telecomando.
In questo modo, TimVision Box consente ai clienti di accedere facilmente ai canali del digitale terrestre, ai contenuti TimVision ed a tutti quelli dei partner come DAZN, Disney+, Netflix, Mediaset Infinity. Sarà possibile, inoltre, scaricare liberamente qualsiasi app Android TV presente sul Google Play Store. Dalla homepage in un colpo d’occhio sarà possibile vedere le novità in uscita, i suggerimenti e le raccomandazioni, oltre a un accesso immediato ai programmi in base agli orari di messa in onda.
TimVision prezzi calcio: conclusioni
In definitiva, se il calcio cambia i suoi prezzi TimVision prova a non farsi cogliere impreparata. Per fare ciò, il servizio di streaming ha diffuso un video promozionale televisivo per lanciare quest’ultima offerta al pubblico calcistico e cinefilo. Protagonisti di questo spot saranno tre grandi campioni italiani quali Ciro Ferrara, Filippo Inzaghi e Bobo Vieri. Nomi di richiamo per promuovere un’offerta senz’altro invitante per tanti appassionati del pallone e della Settima Arte.