Una figura leggendaria, un’icona per tutti: Tina Turner è una delle cantanti più importanti di sempre nel mondo della musica e HBO rilascia il trailer ufficiale di “Tina”, il documentario che esplorerà a 360 gradi la vita dell’artista. Ecco tutti i dettagli su questa produzione.
Tina trailer HBO: la storia di una leggenda
Come potremmo definire Tina Turner se non con l’aggettivo Icona, categoricamente con la I maiuscola? La cantante, nata il 26 novembre 1939, ha scritto pagine indelebili della storia della musica, diventando una vera e propria leggenda impossibile da non amare e idolatrare. Nonostante i grandi successi ottenuti, la sua vita è stata costellata da difficoltà, tragedie e lotte estenuanti e il nuovo documentario “Tina” prodotto da HBO intende offrire una retrospettiva completa sulla sua esistenza e la sua carriera. Un progetto di proporzioni bibliche, che ora possiamo ammirare nel primo trailer rilasciato dalla nota casa di produzione.
Con “Tina”, HBO promette uno sguardo rivelatore e intimo sulla vita e sulla carriera dell’iconica cantante, partendo dalla sua ascesa iniziale arrivando alla sua definitiva consacrazione mondiale, passando per le più delicate fasi della sua vita in cui ha combattuto duramente. Filmati, foto, interviste rimaste ad oggi archiviate, l’aiuto del marito Erwin Bach, di Angela Bassett, Oprah Winfrey, Katori Hall, Kurt Loder: tante saranno le prospettive e i punti di vista offerti da questo documentario che, manco a dirlo, in molti aspettano con ansia. La sinossi è la seguente: “Con una ricchezza di filmati mai visti prima, audiocassette, foto personali e interviste, incluso il contributo della cantante stessa, Tina presenta un racconto semplice e dinamico della vita e della carriera dell’icona musicale Tina Turner. Tutto è cambiato quando Tina ha iniziato a raccontare la sua storia ricca di traumi e sopravvivenza, momenti che le sono serviti come rinascita e consacrarsi“.
Tina trailer HBO: conclusioni
Un progetto ambizioso, quello messo in piedi da HBO: raccontare la vita e la carriera di un’icona così importante non è semplice e siamo davvero curiosi di ammirare il risultato. Per ora possiamo gustarci il trailer di “Tina”, rilasciato da HBO sul suo canale Youtube e che voi potete trovare ad inizio articolo.