Era il maggio del 1950, quando venne fondata nel distretto di Shinjuku un’azienda chiamata Tokyo Koki Manufacturing Company, che iniziò sviluppare e produrre obiettivi fotografici con un nome che oggi conosciamo tutti benissimo: Tokina, che per il suo 70° anniversario ha ufficialmente annunciato la nuova linea di lenti che usciranno entro la fine del 2020, pensate per i maggiori produttori di macchine fotografiche del momento. Ecco la line-up completa delle imminenti uscite.
Tokina nuovi obiettivi 2020: tante, nuovissime lenti per tutti
La nuova gamma 2020 di obiettivi Tokina sta arrivando ed è ricca di novità per tutti i grandi produttori di macchine fotografiche. Inizialmente la linea era programmata per essere presentata al più grande evento fotografico asiatico, ossia il CP 2020 Cancellato di Yokohama, che purtroppo ha dovuto scontrarsi con il problema del coronavirus Covid-19 che sta tenendo sotto scacco, oltre il mondo e la sanità pubblica, anche numerosi produttori di macchine fotografiche e non. Senza farsi abbattere d’animo, Tokina ha scelto di annunciare i nuovi prodotti per la commemorazione del 70° anniversario dalla nascita dell’azienda.
Come possiamo ammirare nel grafico rilasciato, le cui immagini dei prodotti sono indicative, Tokina ha in mente di mettere sul mercato un buon numero di obiettivi che faranno la gioia degli utenti Fujifilm, Sony, Nikon e Canon. Le lenti in programma spaziano dagli zoom grandangolari spinti, come il nuovo 11-20mm f/2.8 CF pensato per Nikon F-mount e Canon EF-mount, fino a modelli studiati appositamente per la ritrattistica, come l’imminente 85mm f/1.8 FE sviluppato per Sony E-mount Full Frame.
Tokina nuovi obiettivi 2020: pronti ad essere stupiti
La tradizione della produzione del produttore ci ha sempre abituati ad una qualità ottica di primissimo livello, che supportasse e valorizzasse le macchine fotografiche dei marchi con cui ha collaborato. Siamo sicuri che i nuovi obiettivi di Tokina, che usciranno tutti in un periodo compreso tra l’estate e l’autunno 2020, saranno altrettanto validi e non vediamo l’ora di poterli utilizzare per portarvi i nostri pensieri sul campo e le rispettive recensioni.