Una storia drammatica, tratta da un racconto emozionante di Walter Mosley: “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey” arriverà su Apple TV+ il prossimo 11 marzo 2022, con Samuel L. Jackson nelle vesti del protagonista dimenticato dal mondo nel momento di maggior bisogno. Ecco tutti i dettagli sulla produzione.
Tolomeo Grey Apple TV+: un dramma coinvolgente
Adattata e prodotta dall’autore di best-seller Walter Mosley, “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey” arriverà su Apple TV+ come produzione Apple Original l’11 marzo 2022, forte di una storia commovente e un attore di calibro internazionale: Samuel L. Jackson. Walter Mosley è appunto produttore esecutivo della miniserie, che sarà composta da 6 episodi, che approderà con i primi due episodi nella data sopracitata per poi avere cadenza settimanale ogni venerdì.
La storia de Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey narra, appunto, gli ultimi istanti di vita di Tolomeo Grey (Samuel L. Jackson), uomo malato e dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici, dal mondo intero. Sull’orlo di sprofondare in una demenza ancor più drammatica, viene assegnato alle cure della giovane orfana Robyn (Dominique Fishback). Quando scoprono un trattamento per ripristinare i confusi ricordi dell’uomo, inizia un viaggio scioccante sul passato, sul presente e sul futuro.
Insieme a Samuel L. Jackson e Dominique Fishback, il cast è composto da Cynthia Kaye McWilliams, Damon Gupton, Marsha Stephanie Blake, Walton Goggins e Omar Miller. Diane Houslin, Ramin Bahrani, Eli Selden, David Levine e Samuel L. Jackson sono produttori della serie insieme a Walter Mosley.
Tolomeo Grey Apple TV+: conclusioni
Apple TV+ si sta arricchendo sempre più di contenuti originali di altissima fattura, e siamo sicuri che anche questa nuova miniserie da 6 episodi saprà ritagliarsi una bella fetta di pubblico. La capacità di narrare di Walter Mosley è riconosciuta in tutto il mondo e siamo pronti per un racconto commovente e capace di toccarci dentro. Staremo a vedere.