Dopo sei film, Tom Holland ha comunicato in un’intervista a GQ la possibilità dell’abbandono del ruolo nel franchiste Marvel: “Se interpreto Spider-Man dopo i miei trent’anni, faccio qualcosa di sbagliato“. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa eventuale possibilità.
Tom Holland abbandono Spider-Man: l’intervista
Miles Morales è un personaggio dei fumetti appartenente all’universo Ultimate ideato da Brian Bendis, ed è comparso per la prima volta al cinema nel 2019 nel film d’animazione Sony intitolato Spider-Man: Un nuovo universo. Perché ve lo stiamo accennando? Perché secondo Tom Holland dovrebbe essere proprio questo il futuro del supereroe nell’universo Marvel: un ragazzo afro-americano più in linea con le esigenze di un pubblico attento all’inclusività culturale. “Stiamo trattando No Way Home come l’ultimo film che volge al termine la trilogia, e sembra proprio che sarà così” afferma “Se saremo fortunati nel rivedere di nuovo questi personaggi, saranno in una versione molto diversa e cambieranno il tono del film“.
Tom Holland abbandono Spider-Man: le affermazioni
L’ex presidente di Sony Amy Pascal nel frattempo ha affermato a GQ di non voler fare altri film di Spider-Man senza Tom Holland: “Tom è la persona più laboriosa che conosca, gli ho detto di fare altri cento Spider-Man. Non farei il film senza di lui, non scherziamo“.
Jacob Batalon, che è apparso come Ned Leeds in più film di Spider-Man, ha detto a GQ che la sua co-star punta su un altro famoso personaggio cinematografico: “Parla molto di voler interpretare James Bond“, ha affermato.
Tom Holland abbandono Spider-Man: il futuro
Mentre Tom Holland medita l’abbandono del ruolo dopo il prossimo Spiderman: No Way Home (per sapere le ultime notizie sul nuovo film di Spider-Man, clicca qui), sono diversi i progetti a cui sta lavorando, tra cui un ruolo in The Crowded Room di Apple TV+ e al fianco di Mark Wahlberg nel film d’azione Uncharted. In cantiere sembra esserci, secondo GQ, una carriera da sceneggiatore insieme al fratello. Tuttavia Holland ha insistito sul fatto che non resterà a Hollywood a lungo, dicendo a GQ: “Non credo di voler fare l’attore per il resto della mia vita“.
Tom Holland è entrato nei cuori dei fan dell’universo di Spider-Man, ma il personaggio di Peter Parker è stato ormai ampiamente sfruttato. Un nuovo punto di vista, più in linea con le esigenze di un nuovo pubblico, potrebbe effettivamente essere un proseguo più accattivante nel mondo Marvel per l’Uomo Ragno?
Voi cosa ne pensate? Parliamone nei commenti!