Dopo aver stupido il mondo con le interpretazioni in “Le strade del male” e “Cherry – Innocenza perduta”, Tom Holland è pronto a lanciarsi in un nuovo e complicatissimo ruolo: l’attore sarà nella serie Apple TV+ “The Crowded Room”, in cui si conoscerà la storia della prima persona assolta da un crimine per via del suo disturbo dissociativo dell’identità. Ecco tutti i dettagli.
Tom Holland The Crowded Room: un ruolo complesso
No, Tom Holland non è solo l’amichevole Spider-Man di quartiere: l’attore britannico, nato il 1 giugno 1996, si sta sempre più staccando dal ruolo che l’ha reso celebre in tutto il mondo per dare prova del suo (immenso) talento recitativo. Dopo aver stupito tutti con “Le strade del male” e aver confermato una capacità di adattamento e interpretazione incredibili in “Cherry – Innocenza perduta“, Tom Holland è pronto ad interpretare Billy Milligan nella serie “The Crowded Room”, in arrivo sulla piattaforma di streaming Apple TV+.
Un ruolo difficile e decisamente allettante per un attore così giovane che ha già dimostrato, con nemmeno troppe pellicole, di avere un vero e proprio talento nel calarsi in ruoli molto più difficili e drammatici di quello del supereroe Marvel. “The Crowded Room” sarà una serie tv antologica che, nella prima stagione, tratterà la storia di Billy Milligan, prima persona al mondo mai assolta da un crimine commesso a causa del disturbo dissociativo dell’identità, altrimenti chiamato disturbo della personalità multipla. Ispirata alla biografia di Daniel Keyes, chiamata “The Minds of Billy Milligan”, sarà solo la stagione iniziale di una serie che promette di raccontare le storie vere di coloro che hanno combattuto e imparato a convivere con la malattia mentale. Da questi presupposti è facile intuire che si tratterà di un prodotto dalla forte vena drammatica, un nuovo e importante banco di prova per un attore tanto giovane quanto, secondo noi, perfetto per questo ruolo.

Tom Holland The Crowded Room: conclusioni
Ancora non sappiamo quando questa serie approderà su Apple TV+, ma già non vediamo l’ora di rivedere Tom Holland nelle parti di un personaggio complesso, stratificato e, dato il suo disturbo, contraddittorio. Nel frattempo potete leggere le nostre Le strade del male recensione e Cherry – innocenza perduta recensione.