Scattare ovunque e con qualsiasi tipo di illuminazione: queste parole si palesano in maiuscolo sulla pagina di download di Topaz Labs DeNoise AI 2.4, la nuova versione del software di editing fotografico per sconfiggere il rumore digitale tanto odiato dai fotografi. Andiamo ad analizzare tutte le migliorie introdotte con questo aggiornamento.
Topaz Labs DeNoise AI 2.4: le novità
Topaz Labs offre tantissimi pacchetti diversi, indirizzati alle varie esigenze: si passa da AI Gigapixel, per l’ingrandimento delle foto, fino a Video Enhance AI che permette, utilizzando l’intelligenza artificiale, di recuperare video vecchi con una resa scadente e fare un upscaling ad alta qualità. Tra le varie offerte proposte, arriva l’aggiornamento alla versione 2.4 di Topaz Labs DeNoise AI, il plug-in perfetto per tutti quei fotografi terrorizzati dal rumore elettronico.
Tante le caratteristiche implementate nella versione 2.4 di Topaz Labs DeNoise AI. In primo luogo è stata migliorata l’interfaccia utente in modo da rendere il workflow molto più fluido, poi è stato fatto un gran lavoro sulla gestione dei file RAW. Tra le tante implementazioni (che potete trovare tutte seguendo questo link) impossibile non citare l’aggiunta di preset Low Light, il supporto a ARI, CR3, BMP, HEIC, PPM, PGM, PBM, PNM, TGA E WEBP, l’implementazione di un metodo di valutazione degli scatti e tanto altro. Oltre alle novità, la nuova versione va a sistemare anche dei piccoli bug che gli utenti hanno riscontrato durante l’utilizzo del software, come quello in cui a volte non venivano applicate le modifiche apportate e alcuni crash improvvisi andando ad attivare la correzione automatica di immagini con alcune dimensioni specifiche.
Topaz Labs DeNoise AI 2.4: quanto costa?
La nuova versione del tool si rivela quindi essere la migliore di sempre, pronta per essere utilizzata da tutti coloro che vedono nel rumore elettronico il loro nemico più acerrimo. DeNoise AI 2.4 è attualmente in sconto sul sito ufficiale dello sviluppatore a 59,99 euro, sconto che durerà fino al 12 febbraio.