La nota piattaforma di streaming Disney Plus sta per lanciare una nuova serie su Topolino, l’iconico personaggio creato nel 1928 che da sempre tiene compagnia ai bambini. Siete curiosi di scoprire i dettagli delle sue nuove avventure? Continuate nella lettura.
Topolino nuova serie Disney Plus: bentornato, Mickey Mouse
Topolino, alias Mickey Mouse, sta per tornare con una nuova serie di avventure su Disney Plus. La raccolta dei nuovi episodi prende il nome di “Il meraviglioso mondo di Topolino” e debutterà sulla piattaforma di streaming il 18 novembre, data importantissima dato che è il giorno del compleanno dell’iconico personaggio. Creato nel gennaio 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks, è entrato nella cultura popolare come una delle figure più importanti e rilevanti di sempre, divenendo persino il personaggio logo di Walt Disney, intesa come società.
La nuova serie di Topolino su Disney Plus debutterà appunto in tale data e a partire dal 27 novembre verranno rilasciati due cortometraggi, della durata di 7 minuti, ogni venerdì. Entro la fine dell’anno usciranno la bellezza di dieci cortometraggi, con altri dieci previsti per l’estate del prossimo anno. Topolino, insieme ai suoi amici Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto, si lancerà in una nuova serie di avventure in un mondo bizzarro, il tutto contrassegnato da uno stile artistico molto vicino a quello degli anni in cui il personaggio prese vita. Prodotta da Disney Television Animation con Paul Rudish, Il meraviglioso mondo di Topolino è pronto a fare il suo debutto e tenere compagnia ai bambini di tutto il mondo. E perché no, anche ai più grandicelli che però hanno amato le sue peripezie.
Topolino nuova serie Disney Plus: conclusioni
Cartoni, videogiochi, più di un cameo nel mondo del cinema, citazioni musicali: Topolino è entrato nella cultura comune diventando la figura di spicco di Disney e non vediamo l’ora di ammirarne le sue nuove avventure. Ricordo da piccolo, quando mi sparavo venti ovetti Kinder al giorno, seduto sul divano della sala ad osservare quel piccolo esserino con le gigantesche orecchie nere vivere momenti strabilianti, e il pensiero che i bambini di oggi possano viverne di nuove mi fa molto piacere. Negli ultimi mesi Disney Plus ha messo il turbo dopo un inizio titubante, e iniziative di questa tipologia non possono che darle ancora più verve.