Una saga che non vuole fermarsi: il nuovo capitolo di Transformers, annunciato a maggio da Paramount Pictures e Hasbro Studios, sarà diretto dal registra di Credd 2, Steven Caple Jr. Ecco tutti i dettagli sulla nuova pellicola del noto (e remunerativo) franchise.
Transformers Steven Caple Jr.: un nuovo inizio
Ci sono saghe che non finiscono e, in un modo o nell’altro, hanno sempre qualcosa da dire e storie da raccontare: è il caso di Transformers, franchise lanciato ormai nel lontano 2007 che ora vuole ripartire con un nuovo film live action diretto da Steven Caple Jr., registra dietro la pellicola Creed 2. Dopo una lunga ricerca, Paramount Pictures e Hasbro Studios hanno optato per il trentaduenne regista dell’Ohio per far ripartire la saga con il nuovo capitolo, anche se l’accordo non è ancora stato siglato del tutto (ma non dovrebbero esserci problemi e si attende la conferma definitiva nelle prossime due settimane).
Sia che ci sia Steven Caple Jr. dietro al prossimo Transformers o un altro regista, l’idea dei produttori è quella di donare nuova linfa vitale al franchise e, infatti, hanno incaricato due sceneggiatori diversi di scrivere la trama del prossimo film. James Vanderbilt e Joby Harold hanno quindi realizzato due storie differenti per il nuovo ciclo e Paramount e Hasbro, alla fine, hanno optato per la storia ideata da Joby Harold. Un punto di ripartenza dopo la bellezza di 5 film del franchise principale e uno spin-off (Bumblebee). I cambiamenti, possiamo presumere, saranno radicali dato il cambio di regia dopo la separazione da Michael Bay. Ci sarà da aspettarsi qualcosa di molto diverso, quindi?
Transformers Steven Caple Jr.: conclusioni
Transformers è, dal 2007, una delle più remunerative saghe di Paramount Picture e, quindi, la casa di produzione non vuole farsi scappare la sua gallina dalle uova d’oro. Vedremo se la scelta di Steven Caple Jr. (nel caso venisse confermata) si rivelerà azzeccata per proseguire l’opera di Michael Bay, magari modificandola secondo nuovi canoni estetici più vicini alla sua visione cinematografica. L’uscita del film, ora come ora, è prevista per il 24 giugno 2022.