Il mercato dell’arte è immenso e può vantare tantissimi lavoratori: dagli organizzatori di mostre ed eventi fino agli addetti alla logistica, è un ecosistema che da sempre attrae tantissime persone. Art Rights e FERCAM Fine Art hanno deciso di collaborare per dare vita al primo servizio online integrato a prezzi accessibili per il trasporto delle opere d’arte: ecco tutti i dettagli.
Trasporto opere d’arte Art Rights: il nuovo servizio
Parte ufficialmente la collaborazione tra Art Rights, prima piattaforma di supporto alla certificazione e gestione delle opere d’arte, e FERCAM Fine Art, servizio specializzato nel trasporto e deposito per l’arte. La collaborazione tra i due colossi ha dato vita al primo servizio logistico online con prezzi accessibili per il trasporto delle varie opere, in modo da tutelare sia i curatori delle gallerie che gli artisti. L’accordo offre la possibilità di trasferire in tutta Italia opere diverso valore, il tutto grazie a quattro soluzioni studiate appositamente per ogni evenienza per spedire i manufatti in totale sicurezza a partire da soli 120 euro. Oltre a questo, è possibile richiedere tutta una sfilza di servizi aggiuntivi come il disbrigo pratiche, l’imballaggio e il ritiro con consegna all’indirizzo e piano indicati.
Il nuovo servizio di trasporto delle opere d’arte nato dalla collaborazione tra i due colossi è usufruibile con facilità al seguente link, e con un semplice click è possibile richiedere la spedizione di una o più opere e ricevere un preventivo ad hoc sulle proprie esigenze. La soluzione nata dalle due realtà sarà molto utile a questo ambiente che, come vi dicevo poco sopra, oltre a far circolare molti soldi (il valore stesso delle opere) da lavoro a tantissime persone, tra tecnici, curatori, professionisti della logistica e organizzatori. Art Rights non vuole fermarsi e vuole continuare a supportare questo mondo, creando una community globale dove ogni giorno migliaia di professionisti del settore possono interagire tra loro.
Trasporto opere d’arte Art Rights: conclusioni
Un nuovo servizio che siamo sicuri riuscirà a dare il suo contributo alle (spesso) difficili logistiche del mondo dell’arte, il tutto a prezzi molto accessibili nonostante la qualità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il seguente link.