Pronti a immergervi in tre giorni dedicati alla fotografia urbana? Trieste Photo Days arriva con la decima edizione fissata per il 27, 28 e 29 ottobre 2023 e sarà ricca di appuntamenti, mostre e incontri. Ecco tutti i dettagli.
Trieste Photo Days 2023: la nuova edizione
Il Festival internazionale della fotografia urbana Trieste Photo Days è pronto alla sua decima edizione, dal 27 al 29 ottobre 2023. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di questo linguaggio, che illuminerà la città capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
Il programma
La mostra dei vincitori del concorso URBAN Photo Awards 2023, incontri con diversi autori come Kadir Van Lohuizen, Rafael Fabres, Pierpaolo Mittica, Krzystof Bednarski, Jérôme Sessini. La proclamazione del Best Author Trieste Photo Days 2023, la presentazione di libri e mostre quali 71% – The State of Water, Urban Photo Arena, Mythography vol. III: Diana, Minerva e Cerere, Chinese Whispers, Don’t Look at me, Nessun Posto Dove Andare Se Non Ovunque, Living on a permafrost land.
Insomma: il programma dei tre giorni del festival è ricco di fotografie e incontri decisamente interessanti, per un weekend dedicato a 360° alla fotografia urbana internazionale che vedrà esposte più di 1600 immagini.
Trieste Photo Days 2023: perché andarci
La verità è semplicemente una: ci sono poche rassegne con cadenza annuale che possono definirsi importanti e consolidate nel tessuto sociale di chiunque sia appassionato al mondo della fotografia. La rassegna di Trieste è una di queste realtà, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono assaporare la fotografia come forma di racconto e verità e, contemporaneamente, vivere l’esperienza di incontri e confronti diretti con grandi autori del nostro tempo. Infine, un’occasione imperdibile per conoscere una città ricca di storia e bellezza come Trieste, molto sottovalutata sul fronte del turismo.
Detto questo non avete più scuse per farvi scappare un salto al festival. Per il programma completo con tutti gli orari delle mostre e degli incontri vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.