Dopo una prima stagione stratosferica diventata un cult, una seconda stagione meno fortunata e una terza che richiamava a gran voce le atmosfere della prima, finalmente ci siamo: “True Detective: Night Country” è realtà e vedrà come protagoniste Jodie Foster e Kali Reis. Ecco tutti i dettagli su trama e cast.
True Detective Night Country [aggiornamento]: il teaser ufficiale
Finalmente HBO ha rilasciato, sui suoi canali ufficiali, il teaser trailer ufficiale della quarta stagione di True Detective, la prima con un titolo secondario: Night Country. La tensione, nei quasi due minuti di anticipo che l’azienda ha rilasciato, è papabile. La domanda è sempre quella: dopo la prima stagione divenuta un cult, la seconda che ha fatto storcere il naso a molti e una terza che è tornata alle origini, riuscirà questa a imporsi nel panorama? Lo scopriremo presto.
True Detective Night Country: nuove indagini all’orizzonte
La prima stagione di True Detective fu qualcosa di talmente grande e catartico da lasciare il segno. Vuoi per le incredibili interpretazioni di Woody Harrelson e Matthew McConaughey, vuoi per le atmosfere tetre e opprimenti della Louisiana, vuoi per una storia scritta in modo magistrale e con un ritmo unico. Purtroppo la seconda stagione non riscosse il successo della prima, venendo etichettata come fallimentare: non secondo me, perché se è vero che non aveva la stessa presa della precedente, era comunque una produzione di gran livello e con un cast stellare. La terza, infine, giocò su un terreno conosciuto: per riportare l’attenzione sulla produzione si sono volute ricalcare le orme della prima, con risultati dal mio punto di vista un po’ altalenanti.
Ora è il turno della quarta stagione, “True Detective: Night Country“, un punto di arrivo e di ripartenza per una serie di stampo antologico (ogni stagione è a sé) che ha lasciato il segno nel cuore di moltissimi appassionati. Sempre targata HBO e sempre trasmessa in Italia da Sky e NOW, la nuova stagione vede un cast di altissima caratura capitanato da Jodie Foster, Kali Reis, John Hawkes, Christopher Eccleston, Fiona Shaw e Anna Lambe. Issa López è showrunner, creatrice, regista ed executive producer della nuova serie, così come nei panni di executive producer troviamo la stessa Jodie Foster, Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak di PASTEL e Alan Page Arriaga. Matthew McConaughey, Mari Jo Winkler, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto sono anch’essi executive producer per Anonymous Content.
True Detective: Night Country si ambienta in un luogo misterioso tanto quanto affascinante: l’Alaska. Quando la lunga notte invernale cala a Ennis, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Artic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Jodie Foster) ed Evangeline Navarro (Kali Reis) dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità, scoprendo segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.
True Detective Night Country: cosa aspettarsi
La trama della nuova stagione di True Detective è intrigante e può contare sulle atmosfere uniche ed evocative dell’Alaska. Il cast, inoltre, è stellare e tutto lascia presagire ad un grande ritorno sul piccolo schermo. Staremo a vedere, prossimamente su Sky e NOW.