TTartisan ha annunciato il nuovo 35mm f/1.4 per le mirrorless APS-C con attacco Sony E, Canon EOS M, Fuji X, e micro quattro terzi. Scopriamo insieme le specifiche della nuova lente ed il prezzo davvero alla portata di tutte le tasche.
TTartisan 35mm f/1.4 APS-C: le specifiche tecniche
Si tratta indubbiamente di un nuovo fisso luminosissimo, adatto a chi adora la street photography e il reportage. Con una lunghezza focale di 35 mm ed una splendida apertura massima di f/1.4, TTartisan 35mm f/1.4 APS-C vi permetterà di scattare anche in condizione di luce scarsissima, mentre la minima arriva fino a f/16, grazie al diaframma costituito da 10 lamelle.
Compatibile con le macchine fotografiche con sensore fotografico APS-C e micro quattro terzi, si tratta di una lente a messa a fuoco manuale compatibile con i sistemi mirrorless di Sony E, Canon EOS-M, Fujifilm X e M43 e la minima distanza alla quale è possibile mettere a fuoco è di 0.28 metri. Il diametro dei filtri fotografici che possono essere avvitati su questo obiettivo è di 39 mm e vi dà l’idea di quanto compatto e leggero possa essere questo obiettivo, del peso di appena 180 grammi. Per quanto riguarda l’angolo di campo avrete una visuale di 45°, mentre la struttura interna della lente, priva di stabilizzazione interna, è composta da soli 7 elementi raggruppati in 6 gruppi.
TTartisan 35mm f/1.4 APS-C: Prezzo e disponibilità
Al momento TTartisan 35mm f/1.4 per mirrorless APS-C è disponibile in preordine sui rivenditori autorizzati TTatisans ad un prezzo di $80, pari a circa 68 euro, un prezzo sicuramente molto contenuto e alla portata di tanti utenti che ne potranno approfittare per poter vantare nel proprio corredo un fisso dall’apertura così spinta, in grado di realizzare foto di buona qualità anche in condizioni di luce scarsa. Questa lente rappresenterà il giusto compromesso fra qualità e prezzo?