Ve ne abbiamo parlato nelle uscite del mese, e tra pochi giorni verrà rilasciata in streaming. Stiamo parlando di Tutto chiede salvezza, una serie italiana presentata con il suo trailer ufficiale dalla piattaforma Netflix. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Tutto chiede salvezza trailer Netflix: la trama
Il progetto di Tutto chiede salvezza è una serie in 7 episodi, tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e sarà disponibile su Netflix il 14 ottobre 2022.
“PER I PAZZI DI TUTTI I TEMPI, INGOIATI DAI MANICOMI DELLA STORIA. SALVEZZA”
Dopo un crollo psicotico, Daniele si sottopone a sette giorni (come il numero degli episodi) di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). In questa settimana, il ragazzo viene messo in totale isolamento e dovrà affrontare i suoi demoni più nascosti attraverso un percorso di accettazione e stringendo i legami più forti e sinceri della sua vita.
Tutto chiede salvezza trailer Netflix: il cast e la produzione
Picomedia ha prodotto la serie tv Tutto chiede salvezza e le riprese hanno avuto luogo tra Roma, Ostia e Anzio. Alla regia Francesco Bruni che ha anche scritto la serie insieme a Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni. Già nel trailer è possibile ascoltare il brano Vent’anni, che è stato cantato dai Måneskin. La colonna sonora e le musiche originali sono state composte da Lorenzo Tomio.
Nel cast, oltre a Federico Cesari nel ruolo di Daniele troviamo anche Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi, Vincenzo Nemolato, Alessandro Pacioni, che interpretano i compagni di stanza di Daniele nel reparto di psichiatria. Fotinì Peluso è Nina, una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto. Carolina Crescentini è la mamma di Nina. Ricky Memphis, Bianca Nappi e Flaure BB Kabore sono gli infermieri, mentre Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni sono i medici della clinica. La famiglia di Daniele è composta da madre, padre e sorella che sono interpretati da Lorenza Indovina, Michele La Ginestra e Arianna Mattioli.

Tutto chiede salvezza trailer Netflix: conclusioni
La serie tv Tutto chiede salvezza arriva con un carico di aspettative notevole. La produzione e il cast stellare sono punti di forza che lasciano immaginare la portata del progetto. La vittoria del Premio Strega Giovani 2020, ha fatto sì che si parlasse della storia ben prima del suo trailer ufficiale. Non ci resta che attendere il 14 ottobre per andare su Netflix e scoprire se la storia è all’altezza e se risulterà meritevole come parrebbe essere.
Conoscete Tutto chiede salvezza? Guarderete la serie tv? Fatecelo sapere!