Poche ore fa Netflix, una delle prime piattaforme di distribuzione cinematografica online ad esser entrata a gamba tesa nelle nostre case, ha pubblicato il trailer riassunto delle prossime date di uscita del 2023; tra questi compare anche il film di cui andremo a parlare oggi, Tyler Rake 2. Vediamo i dettagli.
Tyler Rake 2 data uscita: teaser e nuova data di uscita
Dopo il primo film, distribuito sul canale on-demand nel 2020, che ha avuto un più che discreto successo di visual con 90 milioni di account nel suo primo mese di vita, è arrivata sui nostri social la fatidica comunicazione ufficiale del suo sequel.
Questa pellicola action che vede come protagonista il fascinoso australiano Chris Hemsworth, chi altri se non il nostro dio del tuono Thor nell’MCU, ha avuto la sua prima cassa di risonanza con il teaser trailer, pubblicato il 24 settembre dell’anno scorso e che potete vedere a questo indirizzo.
Questo mostrava in anteprima piccoli scorci della nuova produzione, ancora più spinte rispetto a quella precedente. Tra esplosioni varie, riprese d’azione assurde, filmati girati in prima persona che si focalizzano sul POV del personaggio, il teaser di Tyler Rake 2 ha creato un’enorme aspettativa sulla pellicola finale.
Come dichiarano lo stesso Hemsworth e uno stuntman:
” Invece di tirarti indietro, vai avanti verso l’ignoto. Con un due davanti al titolo devi offrire il doppio dell’azione”.
Ebbene Netflix, nel suo video di anteprima, ha dichiarato che la data di uscita sul server di Tyler Rake 2 sarà quest’estate, precisamente il 16 giugno.
Tyler Rake 2 data uscita: cast e produzione
Al comando di questa seconda produzione è stato riconfermato il regista Sam Hagrave, che ricopre in questa pellicola anche il ruolo di produttore.
Insieme a lui, nella cast della produzione, compaiono numerosi nomi, tra cui in pole position lo stesso protagonista della pellicola Chris Hemsworth. Vediamo anche figure come Anthony Russo, Mike Larocca, Angela Otstot, Patrick Newall, Eric Gitter e Peter Schwerin.
Come sceneggiatore di Tyler Rake 2 troviamo la penna di Joe Russo, che al fianco del fratello Anthony si sono discostati dal campo supereroistico marveliano per incentrarsi sul film firmato dalla grande N rossa e nera.
Netflix per la nuova storia del mercenario salvatore, dal grande cuore e onore, ha scelto un cast stellare di volti già ben noti al pubblico. Vedremo difatti al fianco di Chris Hemsworth attori del calibro di Daniel Bernhardt, Adam Bessa ad interpretare il giovane Yaz Khan, Tinatin Dalakishvili. Per ultima ma non per importanza parteciperà in Tyler Rake 2 l’attrice iraniana Golshifteh Farahani nel ruolo di Nik Khan, presente anche nel primo lungometraggio.
Tyler Rake 2 data uscita: trama
Ma dunque su cosa si incentrerà la trama di questo sequel adrenalinico? Tyler Rake, dopo esser sopravvissuto alle vicissitudini della prima storia, lavora come mercenario ingaggiato in operazioni speciali ad alto rischio, visto il suo passato turbolento. Anche questa volta l’ex soldato viene richiamato all’azione per una missione di vitale importanza, ovvero quella di salvare, dalla prigione dove sono reclusi, i membri della famiglia di un pericoloso criminale georgiano. Come in ogni buon film pieno di esplosioni, continue sparatorie e scene di combattimento cruente, la storia di Tyler Rake 2 avrà numerosi colpi di scena, costellati da escamotage creativi e fuori dalle righe.
Tyler Rake 2 data uscita: conclusioni
La nuova pellicola con Chris Hemsworth sfrutterà quindi nuove tecniche di ripresa, per passare ad un incremento costante dell’azione, sempre più incisiva e presente. Se a questo aggiungiamo che si tratta di un girato realizzato intorno al mondo e con un cast attoriale piuttosto eterogeneo e multietnico, capiamo bene come Netflix stia facendo un bel passo in avanti in quello che è il salto ad ostacoli della creazione cinematografica, ormai detenuta in gran parte nelle mani dei canali streaming. Quello che resta da vedere è se il sequel sarà all’altezza del primo film, riuscendo ad eguagliarne o a superarne il successo.
Siete emozionati per l’imminente arrivo di Tyler Rake 2? Cosa ne pensate del film? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.