Sky, tramite comunicato stampa, ha sancito l’inizio delle riprese di “Un Amore”, nuova serie Sky Original con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Ecco tutto quello che sappiamo su questa produzione.
Un Amore inizio riprese: trama e cast
Creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi e prodotta da Sky Studios e Cattleya, Un Amore è la nuova serie Sky Original in arrivo nel 2023 su Sky e in streaming su NOW. Il cast è composto da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, accompagnati da Alessandro Tedeschi (Blocco 181), Andrea Roncato (Ricordati di me), Ivan Zerbinati (La Porta Rossa 3), Ottavia Piccolo (Tu la conosci Claudia?) e gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini.
La trama di Un Amore ruota attorno a una storia che resiste al tempo e alla distanza, che verrà raccontata lungo due line temporali distinte. Stefano Accorsi nei panni di Alessandro e Micaela Ramazzotti in quella di Anna sono i protagonisti assoluti della serie, il cui amore è nato durante un viaggio in Interrail in Spagna in una calda estate di fine anni ’90. Le loro vite però sono più complicate del destino che li ha uniti e sono presto costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire a trovare il coraggio per rivedersi. Tuttavia, a vent’anni da quel fatidico primo incontro, ormai adulti, si ritrovano a Bologna e il loro sentimento, mai realmente esauritosi, tornerà a bruciare e sfidare le interferenze della realtà che li circonda.
Le riprese della serie hanno avuto inizio, come dichiarato da Sky, in questi giorni e dureranno fino a dicembre. La location, ovviamente, Bologna, dopo aver fatto tappa in Spagna.
Un Amore inizio riprese: conclusioni
La nuova serie con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti approderà su Sky e NOW nel 2023, in data ancora non precisata. La scrittura è stata affidata a Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi e Stefano Accorsi. La serie è prodotta tramite il sostegno di Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.