Un debito da saldare durante un permesso di due giorni fuori dalla prigione, per non tornare dietro le sbarre: Un Eroe, il nuovo film del due volte premio Oscar Asghar Farhadi, arriverà nelle sale cinematografiche il 3 gennaio 2022 distribuito da Lucky Red. Ecco tutti i dettagli.
Un Eroe: trama e cast
Dopo aver trionfato al Festival di Cannes 2021 con il Gran Premio Speciale della Giuria ed essere il rappresentante dell’Iran agli Oscar 2022, Un Eroe, il nuovo film del due volte premio Oscar Asghar Farhadi (Miglior film straniero per Una separazione e Il cliente) arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 gennaio 2022, distribuito da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Memento Productions e Asghar Farhadi Production, il film è interpretato da Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh e Fereshteh Sadrorafaii.
La trama di Un Eroe è la seguente: Rahim, in prigione per via di un debito non saldato non creato da lui, approfitta di un permesso di due giorni per convincere il suo creditore a ritirare le accuse, versandogli una parte della somma dovuta. Le cose, purtroppo, non andranno secondo i piani.
Parlando del film, Asghar Farhadi, che oltre ad essere il regista è anche produttore e sceneggiatore, ha dichiarato: “Mi è capitato spesso di leggere storie come questa nei giornali. Storie di persone comuni diventate improvvisamente famose per aver compiuto un gesto altruistico. Il film non trae spunto da una storia nello specifico o da un fatto di cronaca, ma scrivendolo avevo in mente tutti questi racconti di vita”.
Un Eroe: conclusioni
La nuova fatica cinematografica di Asghar Farhadi arriverà quindi tra una ventina di giorni nelle nostre sale, pronta a stupirci come i suoi lavori precedenti. Una nuova storia ambientata nel suo paese, l’Iran, utile anche per raccontare a noi tutti le sue dinamiche e le contraddizioni sociali. Un appuntamento decisamente da non perdere.