Una collezione ideale: questo è il nome della nuova mostra che sarà esposta dall’8 novembre 2021 fino al 15 gennaio 2022 presso la Leica Galerie di Milano, in via G. Mengoni 5. Ecco tutti i dettagli sull’esposizione.
Una collezione ideale Leica Milano: tutti i dettagli
Curata da una delle massime autorità del settore, ossia Denis Curti, Una collezione ideale è la nuova mostra esposta presso la Leica Galerie Milano in via G. Mengoni 5 (affianco al Duomo). L’esposizione, che sarà aperta al pubblico dall’8 novembre 2021 al 15 gennaio 2022, racchiuderà 25 autori di fama internazionale come Gabriele Basilico, Paolo Gioli, Franco Grigani, Pierre Molinier, Rudolf Schwarzkogler, Paolo Ventura, Richard Avedon, Aldo Ballo e Manuel Alvarez. L’intento di Denis Curti, con questa mostra, è quello appunto di rappresentare una collezione ideale per tutti gli amanti della fotografia e, soprattutto, del collezionismo.
Una collezione ideale si presenta come un vero e proprio viaggio nella fotografia attraverso gli scatti dei grandi autori esposti, unici nel loro modo di vedere, interpretare e rappresentare questa forma d’arte e di documentazione.
“Collezione fotografie è una continua scoperta, ma da dove iniziare? Questa è la domanda che mi sono posto quando ho ideato questa mostra. Ho pensato quindi di riunire alcuni grandi nomi che permettessero, con la loro visione, di dare al pubblico un’ampia varietà di proposte e garantire un’offerta indiscutibile di qualità” – Denis Curti.

Una collezione ideale Leica Milano: conclusioni
Perché visitare questa nuova esposizione? I motivi sono molteplici: in primis per osservare, dal vivo e non su computer, le stampe di alcuni autori dal talento indiscusso che, con le loro immagini, hanno contribuito ad ampliare il mondo della fotografia. In secondo luogo, poi, il supporto agli eventi di questo tipo, colpiti non in modo indifferente dalla pandemia di Covid-19. L’ingresso sarà completamente gratuito, consentito solo tramite presentazione del Green Pass. Noi non vediamo l’ora di andare a Milano a vedere questa collezione, che vi ricordiamo sarà aperta fino al 15 gennaio 2022.