«Questa è la maxi storia di come la sua vita è cambiata, capovolta, con le Williams sia finita. Seduto sul divano qui con te, ti parlerà da Richard, paparino delle star: col dritto e col rovescio sono cresciute, se la sono spassata (uh!), un cesto ogni in minuto, le loro folli giornate passavano così e lo racconta, sapiente, Reinaldo Marcus Green». Con una metrica perfetta, ho introdotto la notizia esattamente come l’ha elaborata il mio cervello saturo di audiovisivo che, in qualche modo, ha trovato l’escamotage per ribellarsi. Da qualche giorno, tornando a noi, è arrivato l’annuncio del nuovo trailer di Una Famiglia Vincente – King Richard, presentato online proprio dal protagonista Will Smith e da Serena e Venus Williams, campionesse dalla cui vita è stata tratta l’Opera, che racconta il percorso verso la gloria tennistica che tutti conosciamo.
Una Famiglia Vincente trailer: la storia e il cast
Una storia difficile, che si pone l’obbiettivo di ispirare gli spettatori, è quella diretta da Reinaldo Marcus Green (Monsters and Man), che vede un padre nell’intento di plasmare la carriera di due delle atlete più premiate della storia. Venus e Serena Williams, dal sole della California, arrivano sul tetto del mondo, scrivendo il loro nome tra le leggende del tennis. Quello che stiamo aspettando è un titolo profondamente toccante che, come fa intuire lo stesso trailer, mostra il valore della famiglia e dell’impegno come motori per raggiungere gli obbiettivi più importanti. Obbiettivi che senza gli giusti ingredienti risulterebbero impossibili.
Il cast vede volti noti, in primis nel ruolo principale, Richard, interpretato da Will Smith, che sarà accompagnato dalle co-protagoniste Saniyaa Sidney (Il diritto di contare, Barriere) nel ruolo di Venus Williams e Demi Singleton (Godfather of Harlem) in quello di Serena. A interpretare la madre delle due campionesse in erba, Aunjanue Ellis (Se la strada potesse parlare, Quantico)
Fra gli altri interpreti, troviamo: Tony Goldwyn (Divergent, Scandal); Jon Bernthal (I molti santi di Newark, Le Mans ’66 – La grande sfida); Andy Bean (IT – Capitolo due); Kevin Dunn (Transformers, Veep – Vicepresidente Incompetente) e Craig Tate (Greyhound: Il nemico invisibile).
Una Famiglia Vincente trailer: produzione, data di uscita e altri dettagli
Green ha diretto il film scritto da Zach Baylin, in una produzione corposa che ha fatto registrare tanti nomi, tra i quali quelli di Tim e Trevor White sotto la loro Star Thrower Entertainment e Will Smith con la sua Westbrook. La sfilza dei produttori esecutivi vede comparire anche i nomi delle stesse Serena Williams e Venus Williams insieme a Isha Price, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd.
Il comparto tecnico è di tutto rispetto, vedendo diversi candidati agli Oscar, insieme al vincitore dell’ambito premio Robert Elswit (Il petroliere) come direttore della fotografia.
Fra chi ha sfiorato il premio figurano, invece, la montatrice Pamela Martin (The Fighter) e la costumista Sharen Davis (Dreamgirls, Ray) insieme al musicista Kris Bowers (Space Jam: New Legends, A Concerto is a Conversation).
A chiudere la fila dei talentuosi, gli scenografi Wynn Thomas (5 Bloods – Come fratelli, Il diritto di contare) e William Arnold (Il coraggio della verità – The Hate U Give): unici della squadra a non essersi mai avvicinati all’ambito riconoscimento.
Il film uscirà nelle sale italiane il 13 Gennaio 2022 accompagnato dalla distribuzione di Warner Bros. Pictures, ma noi vi invitiamo a guardare Una Famiglia Vincente trailer e lasciarci un vostro parere a riguardo.
Comprerete il biglietto?