Era atteso da diverso tempo, ora qualcosa inizia a intravedersi. Uncharted, in arrivo il 17 febbraio 2022, si presenta al pubblico con il primo trailer del film con Tom Holland protagonista. L’opera, diretta da Ruben Fleischer, è l’adattamento sul grande schermo della celebre saga videoludica di PlayStation, del quale richiama già il fascino del mistero e l’adrenalina della scoperta. Ecco le prime immagini, i trailer promozionali e le informazioni ufficiali.
Uncharted trailer film [aggiornamento]: il poster e la data di uscita
Con un comunicato stampa, Sony Pictures ha divulgato la locandina ufficiale di Uncharted, la trasposizione sul grande schermo di una delle saghe dei videogiochi più famose e apprezzate della PlayStation. Nel poster ufficiale, poi, è stata resa nota la data di uscita del film nelle sale italiane, prevista per il 17 febbraio 2022.
Uncharted trailer film [aggiornamento]: il secondo e nuovo video
La Sony Pictures, dopo averci regalato per Natale Spider Man: No Way Home – qui la nostra recensione –, ha deciso di pubblicare un nuovo trailer sulla imminente trasposizione per il cinema di Uncharted, il cui protagonista sarà ancora Tom Holland. Giusto per alimentare l’attesa del film durante il cenone natalizio.
Uncharted trailer film: cosa sappiamo finora
C’è grande curiosità per questo Uncharted e, a osservare le reazioni al trailer promozionale del film, le attese delle comunità cinefile e videoludiche non potrebbero essere di meno. Il grande salto dal joystick al proiettore è stato a volte vincente e proficuo di incassi – si veda la saga di Residenti Evil -, mentre altre è stato un tonfo clamoroso – leggasi Warcraft – l’inizio.
La trasposizione di una delle serie più famose e apprezzate della console di casa Sony, prodotta da quella fucina di storie incredibili qual è Naughty Dog (Crash Bandicoot, i due capitoli di The Last of Us, con un nostro commento sulla fotografia e per i quali è in sviluppo la serie tv), è pronta allora alla grande sfida di non “tradire” lo spirito originale dei videogiochi. In questo caso, le avventure del furbo e carismatico Nathan Drake, ladro professionista e cacciatore di antichi e leggendari tesori in giro per il globo.
Uncharted trailer film: di cosa parla il lungometraggio
La Sony Pictures, quindi, ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film. Nel video promozionale, viene presentato il protagonista Nathan Drake, interpretato dal giovane Tom Holland (Spider-Man). Il lungometraggio seguirà il personaggio nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (ovvero Mark Wahlberg). In un’epica ricerca di indizi piena di azione che attraversa il mondo intero, i due personaggi partiranno alla pericolosa ricerca del «più grande tesoro mai trovato», inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
La regia è affidata a Ruben Fleischer (Zombieland, Venom, Gangster Squad), mentre l’adattamento è stato scritto da Rafe Judkins con Art Marcum insieme a Matt Holloway. Tra i produttori esecutivi, oltre al regista Fleischer e allo stesso Holland, è presente anche il direttore creativo, vicepresidente e sceneggiatore della Naughty Dog e delle serie Neil Druckmann. Un dettaglio che potrebbe garantire una certa attenzione per il prodotto finale in termini di sviluppo della storia. Il cast invece, oltre a Holland e Wahlberg, vedrà la partecipazione di Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas.
Uncharted trailer film: conclusioni
È ancora presto per lasciarsi andare a commenti affrettati sul valore di questo film molto atteso dai fan dei videogiochi e non solo. Tuttavia, a giudicare le prime immagini del trailer di Uncharted, e a leggere i nomi dietro e davanti alla macchina da presa, le premesse di una storia avvincente e convincente ci sono tutte. Non resta che attende febbraio 2022 per scoprire se le aspettative saranno mantenute.