La casa produttrice americana di giocattoli Mattel ha da poco annunciato che il famosissimo gioco di carte UNO diventerà presto un film e,udite udite, il protagonista sarà il rapper Lil Yachty. Lo stesso verrà coinvolto anche come produttore della pellicola. Scopriamo tutti i dettagli all’interno del nostro articolo.
Uno film Lil Yacthy: l’idea dietro al progetto
Si, avete letto bene sia il titolo che il paragrafo introduttivo! Ma se non doveste crederci, ecco a voi le parole del rapper Lil Yachty che sono inequivocabili:
“Sono molto entusiasta di far parte di questo film con Mattel. Ho giocato ad UNO quando ero un bambino ed un adolescente (ed in realtà ci gioco tutt’oggi), quindi l’idea di essere il protagonista di un film che vuole trasformarlo in un film basandosi sulla scena musicale hip hop di Atlanta da cui provengo è davvero speciale per me. Mi sento davvero molto vicino all’idea che sta dietro al progetto”.
Se alle sue parole aggiungete anche quelle del produttore esecutivo Robbie Brenner allora il gioco è fatto:
“Alla Mattel Films stiamo cercando di esplorare storie che portano in vita i nostri marchi in modi inaspettati per lo spettatore. UNO è un gioco che va oltre le generazioni e le culture e non vediamo l’ora di collaborare con Lil Yachty, Coach K e Brian Sher, cosicché potremmo trasformare il gioco di carte in un’avventura comica-action”.
I rumors in rete parlano di un film leggero, inquadrato come una commedia, basato su una rapina ed ambientato all’interno del mondo della musica hip hop nella città di Atlanta.
Uno film Lil Yacthy: conclusioni
La sceneggiatura del film del famoso gioco di carte è stata affidata a Marc Kelly e proprio al rapper, al quale è stato dato anche il compito di produttore. Oltre al film su UNO, l’azienda statunitense sta lavorando contemporaneamente anche ad altri film, tra i quali un horror incentrato su Magic 8 Ball, Barbie e Hot Wheels.