Il Velocità in Tour, organizzato da Canon, è stato rinviato. L’evento a tappe serviva per promuovere nel miglior modo possibile la nuova EOS 1D X Mark III, l’ammiraglia reflex dedicata allo sport. Purtroppo, l’aumento dei casi di Coronavirus Covid-19 e i conseguenti decreti stabiliti dal governo, hanno spinto la società a drastiche quanto ragionevoli decisioni. Ecco i dettagli dei rinvii.
Canon Velocità in Tour rinviato: annullate tutte le tappe
Velocità in Tour di Canon, una serie di tappe promozionali in cui i fotografi potevano provare ed apprezzare le incredibili prestazioni della nuova ammiraglia EOS 1D X Mark III, è stato rinviato per colpa del crescente numero di malati di Coronavirus Covid-19, l’epidemia che, oltre l’Italia, sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Infatti, dopo aver rimandato le date di Roma, Palermo e Padova, Canon ha deciso di rinviare anche l’ultima tappa che, fino ad oggi, era rimasta in piedi: quella di Napoli del 25 Marzo. Una nuova dura decisione, dopo Canon chiude cinque fabbriche sempre per l’espandersi della malattia.
Le registrazioni effettuate per tutte queste date rimarranno valide per i nuovi appuntamenti, che sono ancora da stabilire e sicuramente si svolgeranno una volta che la situazione sanitaria del nostro paese si sarà ripresa. Canon ci tiene a precisare che, non appena le nuove tappe saranno pianificate, coloro che sceglieranno di tenere valido il biglietto e non annullarlo saranno avvisati perentoriamente dalle autorità competenti.
Canon Velocità in Tour rinviato: cosa ne pensiamo
Siamo sicuri che Canon ha fatto tutte le valutazioni del caso prima di prendere una scelta di questo tipo, poiché il fatto che il Velocità in Tour sia stato rinviato potrebbe influenzare e non poco le vendite della nuova ammiraglia. Il produttore ha comunque deciso di stare in linea con il nuovo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri sottoscritto il 09 Marzo, e quindi di tutelare la salute e la sicurezza di tutti coloro che avrebbero sicuramente presenziato durante i vari eventi e workshop. Pensiamo che questa sia la scelta più logica, visto soprattutto l’incredibile aumento di casi nella nostra penisola. L’italia sta affrontando una crisi che non ha precedenti, e riteniamo onorevole che i vari produttori decidano di rinviare i propri eventi per aiutare a debellare il prima possibile questo virus. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Velocità In Tour di Canon.