Venus Optics aggiunge attachi Nikon Z, Canon RF, L-mount e EOS-M su sette dei loro obiettivi. Sempre più utenti avranno la possibilità di utilizzare lenti Laowa per i loro progetti. Vediamo insieme tutti i modelli che sono stati aggiornati.
Venus Optics Nikon Z Canon RF: i sette obiettivi interessati
Venus Optics, azienda specializzata nella produzione di obiettivi fotografici e cinematografici, ha aggiunto nuove opzioni di montaggio su sette delle loro lenti. Ora gli utenti Nikon Z, Canon RF, L-mount e EOS-M avranno maggiore scelta dal parco ottiche Laowa. Vediamo quali sono.
Laowa 4mm f/2.8 Fisheye
Questo grandangolo con ben 210° di campo visivo può creare una prospettiva fisheye su fotocamere Micro Quattro Terzi e APS-C. Questa lente era già disponibile nelle versioni Micro 4/3, Fuji X, Sony E-mount, EOS-M e L-mount. Grazie alla nuova versione con attacco Nikon Z, anche gli utenti Nikon potranno sbizzarrirsi con questo modello perfetto per vlog, riprese di skateboard, panorama a 360°, immagini VR, tour virtuali e addirittura per riprese aree con droni.
Laowa 9mm f/2.8 Zero-D
Questo grandangolo da 113° di campo visivo, con una distorsione quasi vicina allo zero e aberrazione cromatica quasi inesistente, è la seconda lente ad essere stata aggiornata. Anche in questo caso il nuovo attacco Nikon Z è stato aggiunto agli attacchi Sony E-mount, Fuji X, Canon EF-M, L-mount, MFT e DJI DL già in vendita.
Laowa 15mm T/2.1 Zero-D Cine
Questo grandangolo da 110° di campo visivo su full frame risulta essere l’obiettivo T/2.1 più ampio sul mercato per sensori di grande formato. Un obiettivo dal peso e dimensioni ridotte con un superbo controllo della distorsione ottica, perfetto per shooting punta e scatta. Anche in questo caso è stata aggiunta la versione con attacco NIkon Z ai già presenti Canon RF e Sony FE.
Laowa 9mm T/2.9 Zero-D Cine
Versione cinema per questo grandangolo da 113° di campo visivo e dalle dimensioni e peso ridotte. Le nuove versioni Nikon Z e L-mount aprono nuove porte agli utenti Nikon e Leica che potranno sperimentare la distorsione vicina allo zero, l’aberrazione cromatica quasi inesistente e una nitidezza estrema su tutto il campo visivo. Altri attacchi disponibili per questa lente sono Canon RF, Sony E-mount, Fuji X e MFT.
Laowa 12mm T/2.9 Zero-D Cine
Questo obiettivo è al momento il più ampio con distorsione vicina allo zero e apertura T/2.9, ideale sia sul full frame sia su camere cinematografiche. Anche in questa lente Laowa si è impegnata per avere una distorsione quasi pari allo zero. La nuova versione L-mount si aggiunge alle versioni Canon EF, Canon RF, Sony FE e PL.
Laowa 24mm f/14 2X Macro Probe (Standard)
La prima lente sonda macro consumer al mondo è ora disponibile anche per Nikon Z e Canon RF. Questo obiettivo impermeabile e con una luce a led montata all’estremità mette a fuoco da macro 2:1 ad infinito con una visuale “Bug Eye” (visuale da insetto). Gli altri attacchi disponibili sono Canon EF, Nikon F, Sony FE, L-mount, Pentax K e Arri PL.
Laowa Argus 33mm f/0.95 CF APO
Questo obiettivo APS-C molto luminoso, con aberrazione cromatica praticamente inesistente, una nitidezza estrema e un bokeh squisito è ora disponibile anche per Canon EOS-M. Potrebbe essere la lente dei sogni per ogni fotografo ed è disponibile anche nelle versioni Nikon Z, Canon R, Sony E-mount e Fuji X.
Venus Optics Nikon Z Canon RF: conclusioni
Questi erano gli obiettivi che sono stati aggiornati ai nuovi attacchi in modo da offrire a sempre più utenti maggiori libertà creative. Fateci sapere cosa ne pensate!